Strage in locale di omosessuali di Orlando, c'è l'Isis? Arcigay: flash mob in piazza dei Signori anche per comunità Usa di Vicenza
Lunedi 13 Giugno 2016 alle 12:17 | 0 commenti
La strage in un locale gay di Orlando in Florida negli Stati Uniti d'America che ha causato 50 morti e 53 feriti è stata rivendicata dall'Isis: l'autore della sparatoria è Omar Mateen un 29enne americano di origini afghane che si è poi suicidato: l'ex moglie lo descrive come una persona bipolare e con un carattere aggressivo, ma sono diversi i misteri sul suo passato e sulla sua azione criminale. E ancora una volta si riaccendono le polemiche sul possesso e l'accesso alle armi per i cittadini Usa. Ad essere colpita dalla vicenda è tutta la comunità Lgbt.
“È con grande dolore - interviene Mattia Stella presidente Arcigay Vicenza - che veniamo a conoscenza della strage che si è consumata la notte dell'11 giugno nel Club Gay di Orlando, in Florida. La nostra comunità subisce questo attacco d'odio nel mese per noi più importante: il mese dei Pride, periodo simbolo di libertà e di orgoglio. E' per questo che la ferita a noi inflitta è doppia. Hanno colpito dei ragazzi che non avevano paura della visibilità , che lottavano contro le discriminazioni, che non si nascondevano e li hanno colpiti nel luogo che per loro rappresentava libertà , orgoglio e divertimentoâ€.
“Arcigay Vicenza – conclude Stella - esprime la sua vicinanza alla comunità LGBT colpita da questo attacco, ai familiari e alle persone vicine alle numerose vittime. Data anche la forte presenza di cittadini americani nella nostra città , domani sera, martedì 14 Giugno, alle 21, Arcigay Vicenza organizza un Flash Mob in Piazza Dei Signori, in memoria delle vittime della strageâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.