Quotidiano |

Strage in locale di omosessuali di Orlando, c'è l'Isis? Arcigay: flash mob in piazza dei Signori anche per comunità Usa di Vicenza

Di Edoardo Andrein Lunedi 13 Giugno 2016 alle 12:17 | 0 commenti

ArticleImage

La strage in un locale gay di Orlando in Florida negli Stati Uniti d'America che ha causato 50 morti e 53 feriti è stata rivendicata dall'Isis: l'autore della sparatoria è Omar Mateen un 29enne americano di origini afghane che si è poi suicidato: l'ex moglie lo descrive come una persona bipolare e con un carattere aggressivo, ma sono diversi i misteri sul suo passato e sulla sua azione criminale. E ancora una volta si riaccendono le polemiche sul possesso e l'accesso alle armi per i cittadini Usa. Ad essere colpita dalla vicenda è tutta la comunità Lgbt.

“È con grande dolore - interviene Mattia Stella presidente Arcigay Vicenza - che veniamo a conoscenza della strage che si è consumata la notte dell'11 giugno nel Club Gay di Orlando, in Florida. La nostra comunità subisce questo attacco d'odio nel mese per noi più importante: il mese dei Pride, periodo simbolo di libertà e di orgoglio. E' per questo che la ferita a noi inflitta è doppia. Hanno colpito dei ragazzi che non avevano paura della visibilità, che lottavano contro le discriminazioni, che non si nascondevano e li hanno colpiti nel luogo che per loro rappresentava libertà, orgoglio e divertimento”.
“Arcigay Vicenza – conclude Stella - esprime la sua vicinanza alla comunità LGBT colpita da questo attacco, ai familiari e alle persone vicine alle numerose vittime. Data anche la forte presenza di cittadini americani nella nostra città, domani sera, martedì 14 Giugno, alle 21, Arcigay Vicenza organizza un Flash Mob in Piazza Dei Signori, in memoria delle vittime della strage”.

Leggi tutti gli articoli su: USA, Base Usa, Gay, orlando, Everardo Dal Maso, Lgbt , Arcigay, ISIS, Omar Mateen

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network