Quotidiano | Categorie: Politica

Strade e marciapiedi già puliti, in caso di nuove nevicate servizio straordinario davanti ai seggi

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 22 Febbraio 2013 alle 14:27 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - "L'intervento serale e notturno messo in atto in modo sistematico attraverso il Piano Neve ha consegnato questa mattina alla città strade e marciapiedi principali praticamente puliti". La constatazione è dell'assessore alla protezione civile Pierangelo Cangini che ringrazia tutti gli operatori che hanno lavorato fin all'alba.  Protezione civile comunale e Aim, nel frattempo, stanno già programmando il servizio del week end.

"Poiché nella notte tra sabato e domenica sono possibili nuove lievi nevicate - annuncia l'assessore - in caso di necessità sarà data priorità ad uno specifico intervento di pulizia davanti alle scuole sedi di seggio, in modo che domenica mattina tutti gli accessi siano in sicurezza fin dall'apertura delle urne".
Quanto alla notte appena trascorsa, se sul fronte della viabilità la polizia locale non segnala alcun disagio particolare, né incidenti dovuti alla nevicata e al successivo rischio di gelate, il merito va all'imponente azione di salatura e pulitura di strade e marciapiedi che si è dispiegata per tutta la notte.
Dal pomeriggio di ieri fino alle 7 di stamattina sono stati ininterrottamente in servizio sulla viabilità principale gli 8 mezzi di AIM AMCPS dotati di spargisale e lame e 2 mezzi di terzisti attrezzati allo stesso modo. Dalla mezzanotte fino alle 7 di questa mattina, inoltre, sono entrati in azione anche 17 mezzi spazzaneve di terzisti che si sono occupati della viabilità secondaria. 
A partire dalle 4, terminata l'attività spazzaneve, è stato effettuato un nuovo giro completo di salatura di tutta la viabilità principale. 
Dalla stessa ora AIM Ambiente si è concentrata in particolare sulla pulizia degli accessi pedonali alle 120 scuole cittadine, utilizzando 31 operatori e 8 tecnici. Al suono della campanella, questa mattina, tutte le entrate delle scuole erano state trattate con intervento di rimozione della neve e salatura. 
Gli operatori di AIM si sono successivamente concentrati sulla pulizia degli accessi agli uffici pubblici e agli altri luoghi sensibili e si sono spostati nei quartieri, continuando fino a mezzogiorno l'opera di salatura nei marciapiedi. Dalle 7 si sono aggiunti anche 22 spalatori a chiamata che si sono occupati, in particolare, di spalare e salare i marciapiedi della zone di Maddalene, Mercato Nuovo, Biron e strada Pasubio.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network