Quotidiano | Categorie: Fatti

Stoccolma, Roberto Ciambetti: “Solidarietà al popolo svedese"

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 8 Aprile 2017 alle 11:17 | 2 commenti

ArticleImage

Pubblicato il 7 aprile alle 16.33, aggiornato l'8 all3 11.17. "Le prime notizie che s'accavallano da Stoccolma sembrano delineare un attentato terroristico per molti aspetti simile a quello della Promenade des Anglais a Nizza lo scorso 14 luglio quando un camion investì la folla in un'area pedonale. Non so se quello di Stoccolma sia gesto di un folle o di un terrorista: l'uno non esclude l'altro". Il Presidente del Consiglio regionale del veneto, Roberto Ciambetti, ha voluto "innanzitutto portare la solidarietà al popolo svedese e ai cittadini di Stoccolma. Da Stoccolma a Venezia, da Bruxelles, Londra, Parigi, le nostre città sono sempre più fragili, insicure ed esposte alla follia come al terrorismo.

L'area dove è avvenuto l'episodio odierno è la stessa che fu teatro del primo attentato suicida nei paesi scandinavi nel 2010 - ha detto Ciambetti - riconducibile all'ambito islamico. Io non posso a questo punto non riandare alle parole del professor Sartori, morto pochi giorni or sono, il quale ci ammoniva spiegandoci che ‘dal 630 dopo Cristo in avanti la Storia non ricorda casi in cui l'integrazione di islamici all'interno di società non islamiche sia riuscita'. La catena di attentati che insanguinano le nostre città, la scoperta di cellule di jihadisti pronti a immolarsi ma che possono contare su una vasta rete di fiancheggiatori e di aiuti, conferma la tesi i Sartori che poi è quella che fu a suo tempo di Oriana Fallaci: o vogliamo guardare in faccia a questa realtà fronteggiandola adeguatamente oppure anche noi verremo travolti".

Leggi tutti gli articoli su: Roberto Ciambetti

Commenti

Inviato Sabato 8 Aprile 2017 alle 14:35

Puntuale e misurato. Solidarietà.
Inviato Sabato 8 Aprile 2017 alle 16:34

Io non sto con la Svezia comunque, prima le scritte "Io sono Parigi", "Io sono Londra"...io sto con la gente, allora la stessa solidarietà anche al popolo russo, ma avete mai visto una scritta "Io sto con l Russia?". E detto da una che di sinistra non è...è proprio tutto dire!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network