Quotidiano | Categorie: Politica

Stipendi comunali, interviene il Pd di Vicenza: contestazioni Ministero pretestuose

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 19 Gennaio 2014 alle 15:31 | 0 commenti

ArticleImage

Chiara Pavan e Giacomo Possamai, PD Vicenza - "Il Partito Democratico Vicentino dichiara il suo pieno sostegno al Sindaco Achille Variati ed al suo tempestivo tentativo di risolvere la questione legata all'eventuale restituzione da parte dei dipendenti comunali degli aumenti contrattuali legati alla progressione orizzontale" affermano Chiara Pavan, segretaria cittadina PD e Giacomo Possamai, capogruppo PD in Consiglio Comunale

"Accogliamo quindi positivamente il parere favorevole che il ministro D'Alia ha già dato all'emendamento al decreto sugli Enti Locali, che consentirebbe di sanare le posizioni contrattuali dei dipendenti comunali di Vicenza e di altri comuni italiani. Noi faremo la nostra parte allertando i parlamentari vicentini del PD, in modo tale che seguano con particolare attenzione l'iter dell'emendamento. 

Va anche detto che da questa situazione, come sostengono anche CGIL, CISL e UIL che in questi giorni sono costantemente al fianco dei dipendenti, non emerge alcun abuso poiché le amministrazioni (prima di centrodestra e poi di centrosinistra), all’atto della sottoscrizione dei contratti collettivi decentrati integrativi, hanno rispettato i vincoli di bilancio annuali e pluriennali e i parametri di virtuosità per la spesa del personale. Ci sembrano quindi davvero pretestuose le contestazioni mosse dagli ispettori del Ministero all'amministrazione comunale, anche tenendo conto del fatto che Vicenza è annoverata tra i comuni virtuosi e con i bilanci in ordine. Come Pd Vicentino vogliamo infine esprimere tutta la nostra solidarietà verso i dipendenti del Comune (i cui stipendi sono, tra le altre cose, bloccati dal 2009) e garantire il nostro massimo impegno per una soluzione positiva della vicenda".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network