In esclusiva il Cda "stenografato" del Vicenza Calcio. Virtuale, come sempre?
Mercoledi 16 Luglio 2014 alle 20:50 | 1 commenti
Accanto all'articolo sulle novità di mercato del Vicenza Calcio a firma della sempre ben informata Alberta Mantovani il GdV ci informa martedì 15 luglio che non si è svolta, «rinviata a data da destinarsi per sopraggiunti e improrogabili impegni di lavoro» di Tiziano Cunico, la riunione del consiglio di amministrazione che «avrebbe dovuto svolgersi ieri sera (il 14 luglio, ndr) , fissata alle 18» per comunicazioni del presidente «relative alla ormai ben nota vicenda della trattativa (fantasma o burla?, ndr) sull´acquisto della società portata avanti dall´avvocato Roberto Azteni per conto di Antonio Rosati con Danilo Preto e il presidente del collegio sindacale Antonio Segalla».Â
Cunico, ci viene diligentemente ricordato, dal GdV, spesso preso in giro dal club prima di avere negli ultimi tempi un sussulto d'orgoglio, da noi auspicato e molto apprezzato, contro una proprietà inadeguata alla storia del Lane, «non essendo a conoscenza della trattativa citata ma avendo invece la delega e la procura a vendere, aveva incontrato Sergio Cassingena, in qualità di presidente di Finalfa (la finanziaria di controllo del Vicenza calcio) per chiedere ... esaurienti spiegazioni su quanto accaduto. E proprio tali spiegazioni Cunico avrebbe voluto comunicare ieri al consiglio di amministrazione della società biancorossa...»
La riunione rinviata, che strano!, ci ha portato a immaginare come si sarebbe svolta e ve ne facciamo un resoconto virtualmente stenografato ma sintetico per non annoiarvi, indispettirvi?, più di quanto già non lo siate per le sventure biancorosse.
Ricordiamo che il Cda del Vicenza calcio è composto oltre che dal presidente Tiziano Cunico, dal vice, l´avvocato Gian Luigi Polato, dall'a.d. Dario Cassingena e dai consiglieri Antonio Mandato e Paolo Cristallini.
Tiziano Cunico: egregi consiglieri, che avete già letto tutto e di più su GDV e ViPiù, ho parlato col mio amico Sergio, papà discolo di Dario Cassingena, il nostro amministratore delicato e presidente di Finalfa, che nessuno sa, forse neanche io, di chi sia veramente visto che appartiene alla fiduciaria Pannorica e che mi ha nominato presidente del Lane ma che mi potrebbe esonerare, anche se io lo posso sc(ul)acciare quando e dove voglio visto che io sono il presidente di Fincedi Padana che ha peso in Sisa, di cui lui è presidente solo perchè lo dico io.
A Sergio Cassingena ho detto che mi rovino l'amicizia con l'Alberta Mantovani se la prossima volta Antonio Segalla (che è presidente del collegio dei sindaci del mio Vicenza Calcio, della sua Finalfa, mi fa da riserva in panca come sindaco in Fincedi, del cui socio di riferimento Gestioni commerciali spa è socio e amministratore come pure è procuratore di Cedi Sisa Centro nord, di cui Sergiño è presidente e... scusatemi se non mi dilungo oltre) non mi avvisa di altre trattative, utili ad Ale per riempirci il suo giornale che ci prendeva ancora sul serio e fatte da lui (anche se lo so, lo so che giocava a Mercante in fiera...) con Danilo Preto, nostro ex presidente ed ex socio e amministratore di River, che, ops, ora è di Pannorica e delle signore Sgroi, povere sfortunate, però, perchè il tribunale di Palermo ha sequestrato le loro quote inventandosi che hanno frequentato uomini d'onore come, sempre secondo quei cattivoni di giudici palermitani con la mania dell'antimafia, avrebbe fatto Daniluzzo nostro, (Lo)Piccolo braccio destro proprio di Cassi e di Segalla, che è più sindaco lui di 100 Variati messi insieme...
Quindi ora vi è tutto chiaro, ma se non lo fosse cliccate su www.vicenzapiu.com (tu Cristallini e Mandato che siete uomini di sport cliccate su www.vicenzapiusport.com). In fondo il loro direttore mi ha fatto risparmiare un bel po' di euri facendo lui le visure che dovevo darvi oggi per spiegarvi che, vabbè, i nostri interessi sono così intrecciati che a volte mi sembra di fare Byngo quando me li ricordo al 50%. Ma a vossia che ve frega? Vero avvocato Polato?
Gian Luigi Polato: non mi chiedete più nulla, casso! Io ora sono il vice anche se mi sono divertito di più quando Alessandra mi intervistava e mi fotografava da presidente. E poi io pago la benzina per conto mio senza chiedere i rimborsi a stò Segalla qua che io manco ho votato come sindaco perchè a me piacciono i Grilli
Dario Cassingena: stasera dico tutto a papà !
Antonio Mandato: e bravo Dariuccio! Tu sì che mi capisci, anche a me piace parlare con i papà dei nostri giovani
Paolo Cristallini: presidente, solo una domanda, Se-ga-la-Risposta. Mi dà l'aumento con gli euri che ha risparmiato con Coviello? E sì, perchè i tifosi mi vogliono bene anche quando vendo tutti i giocatori. Infatti, anche se ancora non ho capito perchè, mi dicono sempre che al Vicenza di Cristallini ci sono solo... io.
Stenografa: dietro la porta S. Cassingena, A. Segalla e D. Preto si divertivano come bambini e agitavano stranamente le mani su occhi, orecchie e bocca dicendo, mi sembra, uh, uh, uh!
P.S. Dietro di loro, si vede nella foto, c'era un altro bambino. Forse dispettoso...
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.