Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Anpi, Cgil, Fornaci Rosse e Bocciodromo richiamano le forze politiche di Vicenza all'impegno contro Forza Nuova

Di Note ufficiali Domenica 18 Febbraio 2018 alle 13:15 | 0 commenti

ArticleImage

"Oggi Forza Nuova - scrivono nella nota che pubblichiamo npi, Cgil, Fornaci Rosse e Bocciodromo - terrà una conferenza stampa in pieno centro città, con la partecipazione del suo segretario nazionale Roberto Fiore, noto alle cronache come terrorista nero condannato per banda armata e associazione sovversiva. Lo scorso venerdì, 1500 vicentini hanno riempito pacificamente le strade del centro storico per dire che ai fascisti non va dato spazio e chiedendo che messaggi xenofobi e razzisti non possano essere propagandati nella nostra città. Abbiamo dimostrato che Vicenza non è indifferente di fronte alla deriva fascista che ha creato le condizioni per lo spregevole attentato terroristico di Macerata".

"La manifestazione - aggiunge la nota - ha visto la partecipazione di esponenti di diversi schieramenti politici, fra cui il sindaco di Vicenza Achille Variati. A questi politici chiediamo di essere coerenti e di dimostrare che la loro adesione alla passeggiata antifascista non è stata un mero momento di propaganda elettorale. Così come recitava l'appello da loro sottoscritto, chiediamo agli esponenti politici antifascisti di essere conseguenti e di intervenire per impedire la concessione di spazi alle forze antidemocratiche e antipopolari nella nostra città, così come purtroppo è successo anche stamattina nell'imbarazzante silezio della politica berica. Inoltre, chiediamo agli esponenti politici antifascisti di supportare la mozione instradata in consiglio comunale che ha lo stesso scopo e che già tanti comuni hanno già approvato in tutta Italia.
Ma l'antifascismo va oltre le istituzioni. Per questo sabato 24 febbraio - in contemporanea con la grande manifestazione nazionale di Roma - saremo nella stessa piazza delle Poste che oggi ospita il terrorista nero Fiore con un happening popolare, antifascista e democratico. Un happening pacifico, gioioso e aperto a tutti i cittadini e a tutte le organizzazioni che sanno bene che il razzismo e la xenofobia alimentati dai "fascisti del terzo millennio" altro non servono che a coprire le diseguaglianze economiche che dividono la nostra nazione".

Anpi
Cgil
Associazione Fornaci Rosse
Centro sociale Bocciodromo


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network