Stazione Unica appaltante, Turetta di Cub: "Variati faccia un bagno d'umiltà"
Giovedi 9 Giugno 2016 alle 10:31 | 1 commenti
Riceviamo da Maria Teresa Turetta, CUB Pubblico Impiego Vicenza, e pubblichiamo
Già perchè il sindaco Variati non lo ha fatto? Forse perchè i suoi funzionari, in primis il segretario generale Caporrino, non lo sanno che esiste una legge di stabilità del 2013 che ha finalmente portato chiarezza a riguardo delle assegnazioni provvisorie di personale tra enti (distacchi, comandi ecc.).
Cosa dice la legge? Il disposto dei commi 413 e 414 dell’articolo 1 della legge 228/2012 (legge di stabilità 2013) dispongono rispettivamente:
“A decorrere dal 1° gennaio 2013, i provvedimenti con i quali sono disposte le assegnazioni temporanee. del personale tra amministrazioni pubbliche, di cui all'articolo 30, comma 2-sexies, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, sono adottati d'intesa tra le amministrazioni interessate, con l'assenso dell'interessato." e “A decorrere dal 1° gennaio 2013, per gli enti pubblici, il provvedimento di comando, di cui all'articolo, comma3, del decreto del Presidente della Repubblica 10 gennaio 1957, n. 3, è adottato d'intesa tra le amministrazioni interessate, previo assenso dell'interessato."
Variati ora deve fare un bagno d'umiltà e fare finalmente i conti con i lavoratori, oltre che verificare se i suoi dirigenti sono preparati.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.