Lettori in diretta | Quotidiano |

Stadio Menti, problema illuminazione: Comune e Vicenza Calcio scrivono al prefetto

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 27 Agosto 2012 alle 17:35 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Il sindaco Achille Variati e il vice presidente di Vicenza Calcio, Dario Cassingena, si rivolgono al prefetto Melchiorre Fallica per chiedere la convocazione urgente della Commissione provinciale di vigilanza pubblici spettacoli per ottenere il benestare alla disputa della partita Vicenza-Cesena in programma sabato prossimo 1 settembre allo stadio Menti alle 20.45.

La riammissione della squadra biancorossa al campionato di serie B infatti richiede necessariamente un adeguamento alla normativa dell'impianto di illuminazione di emergenza del Menti, cui non si era dato corso a causa della retrocessione in Lega Pro del Vicenza, dove il requisito non è vincolante.
"La notizia della riammissione in serie B, pertanto - spiega l'assessore allo sport Umberto Nicolai -, datata appena venerdì 24 agosto per effetto dell'esclusione del Lecce dallo stesso campionato, ci pone ora nelle condizioni di dover adeguare urgentemente alla normativa l'impianto sportivo di via Schio. Il calendario e gli orari delle partite però non ci aiutano: dopo la prima gara già disputata sabato sera fuori casa, infatti, la seconda gara del Vicenza è fissata in città alle 20.45 di sabato prossimo. Di qui la lettera al prefetto per chiedere la possibilità di risolvere il problema utilizzando l'impianto di illuminazione di emergenza provvisorio già utilizzato lo scorso maggio in occasione della partita Vicenza-Empoli, impegnandoci - Comune e Vicenza Calcio - a dare esecuzione entro i primi 10 giorni di settembre ai lavori di implementazione richiesti e già predisposti nel progetto depositato negli uffici comunali".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network