Spv, interrogazione senatori Idv: "costi alle stelle"
Martedi 1 Marzo 2016 alle 17:47 | 0 commenti
Italia dei Valori rende noto che è stata depositata un'interrogazione parlamentare sui costi decuplicati rispetto al progetto iniziale per la superstrada Pedemontana veneta, ad oggi completata al 25%, presentata dai senatori dell'Italia dei Valori Alessandra Bencini e Maurizio Romani. Nell'atto parlamentare si sollecita il ministro delle Infrastrutture e Trasporti “ad intervenire, avviando provvedimenti in grado di chiarire, con urgenza, le modalità di assegnazione degli appalti e di spesa, le procedure di trasparenza amministrativa seguite, l'adeguatezza degli strumenti anticorruzione utilizzati.
Occorre avviare una fortissima operazione trasparenza su questo buco nero che ha inghiottito un ingente quantitativo di risorse pubblicheâ€.
“E' intollerabile – hanno osservato di due senatori – che in Italia si continuino a dilapidare milioni e milioni di euro di risorse pubbliche: tre miliardi per 95 chilometri di superstrada sono un costo inaccettabile. La moltiplicazione delle spese originariamente preventivate è in sé un fenomeno di inadeguata gestione dei fondi pubblici, un malcostume che deve finire una volta e per tutte. Per questo chiediamo al ministro di intervenire duramente. E chi ha sbagliato paghiâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.