Quotidiano | VicenzaPiùComunica | 
	
	
	
	
					 
				
		
	
			
		
	
	
	
	SPV, CoVePA: gravissimi espropri senza denaro promesso
Lunedi 15 Giugno 2015 alle 17:34 | 0 commenti
 
				
		
Coordinamento Veneto Pedemontana Alternativa torna sulla vicenda espropri
Stamane Matilde Cortese la portavoce del CoVePA per il bassanese ed  espropriata a Pianezze e titolare di una azienda agricola devasta dalla  SPV ha fronteggiato le ruspe della SPV con alcuni attivisti che sono  intervenuti. Gli operai, i tecnici e il direttore Toscano forti dei  Carabinieri presenti che ci hanno impedito di bloccare la ruspa e  allontanato Matilde che si era posta sotto alla benna, hanno iniziato a  scavare i suoi campi.  
		
					
			E' una schifosa pressione quando sul  tavolo ci sono ancora le carte dell'inconto preliminare di venerdì  scorso. dovevano reincontrarsi il prossimo mercoledì per cui aveva  insistito chiedendo alle ruspe di stare fuori fintanto che avremmo  potuto valutare l'offerta e eventualmente controdedurre con valori più  vicini alla realtà. pagano niente e si prendono la terra promettendo  saldi da 6 mesi a due anni, c'è qualcosa che non va. In più hanno  puntato alla testa di Matilde la benna della loro ruspa.
La  cosa è gravissima invitiamo tutti attivisti, cittadini, espropriati e  chi non ha mai ricevuto il denaro promesso a solidarizzare domani nei  campi rimasti a Matilde. ore 10 via de Gasperi, Pianezze - 250m a ovest  della rotatoria di Marostica nella Nuova Gasparona. 
Non  si tratta con le benne puntate alla testa si deve rispettare la legge,  l'emergenza non esiste il commissario è illegittimo, i cantieri vanno  bloccati subito.
Ribadiamo questo perchè, da fonti romane non  confermate vicine a noi  e anche da altre vicine al commissario, danno  per imminente l'emissione di un blocco di altre tre sentenze del Tar  Lazio cugine di quelle del 2011 e del 2012. Quelle hanno dichiarato  inesistente l'emergenza e illegittimo il commissario. 
Siamo  fiduciosi in questa iniziativa della magistratura amministrativa che non  potrà essere diversa da quelle già avute e che ha visto vittoriosi il  comune di Villaverla e un cittadino di Loria TV. In questo caso tra i  ricorrenti che attendono con fiducia c'è anche Matilde e altri 42  ricorrenti. Quanto auspichiamo nella nostra attesa paziente è che, nel  caso si determinasse un risvolto a noi favorevole nell'ambito  amministrativo, siano bloccati i cantieri e tutte le opere in corso  della SPV, a partire da quelle di Matilde. Chiediamo fin da ora che  tutte le forze di polizia competententi per terrotorio, tengano fin da  ora l'esemplare comportamente dei carabinieri al comando del Capitano Rocco della Compagnia di Bassano del Grappa affinchè siano vigili e  attivi nell'applicare le sentenze imminenti del TAR Lazio.
		
		
	Commenti
	
		Ancora nessun commento.
	
		
	Aggiungi commento
	
		Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
 
  
		
		
	 
				     
				     
				     
				    