Spritz Letterario®, Daniel Frederick Wallace mercoledì in piazza Matteotti

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 26 Maggio 2012 alle 11:25 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Mercoledì 30 maggio alle 18.30 Daniel Frederick Wallace, noto nel Regno Unito come "King Danny", sarà in piazza Matteotti a Vicenza, ospite di Spritz Letterario® con il libro "La ragazza di Charlotte Street", edito da Feltrinelli. L'evento pubblico è organizzato da Spritz Letterario® in collaborazione con l'assessorato alla Cultura del Comune di Vicenza, e il supporto del Wall Street Institute che fornirà un proprio interprete per la serata.

Marianna Bonelli, presidente e ideatrice dello Spritz Letterario®, presenterà al pubblico l'autore e il romanzo "dove tutto ha inizio... con una ragazza".
Scrivere recensioni per una rivista di videogame a 13 anni è sicuramente il sogno di molti adolescenti. Proseguire diventando scrittore, produttore, presentatore e giornalista pluripremiato non é da tutti. Daniel Frederick Wallace, nato in Scozia nel 1976 e cresciuto in Inghilterra, ha lavorato come giornalista per The Guardian, The Scotsman e The Independent. Scrittore e produttore di commedie per tv, radio e teatro, come autore o co-autore ha pubblicato diversi libri tra cui il più noto al grande pubblico è senza dubbio Yes Man, da cui la recente trasposizione cinematografica della Warner Bros con Jim Carrey nei panni del protagonista.
Ad accompagnare l'evento in piazza Matteotti, dove per l'occasione verrà ricreata una scenografia in stile londinese, non mancherà la musica, grazie al DJ-set con Miss Enjoy the God's Deejay di New York, che suonerà, accanto al palco allestito dal Comune, il sound londinese più di tendenza del momento.
"Il progetto - afferma l'assessore alla cultura Francesca Lazzari - ha il merito di avvicinare i giovani al mondo del libro e della lettura, anche grazie a presentazioni inconsuete, originali, affidate ad autori emergenti, che si svolgono in luoghi alternativi rispetto alle tradizionali sedi accademiche, alle librerie e ai palazzo storici. Il tutto è poi reso ancora più godibile dal felice connubio fra letteratura e musica".
Spritz Letterario® è un gruppo nato da diciassette membri fondatori che si sono conosciuti durante un cantiere di scrittura creativa. L'associazione, sorta a Vicenza nel 2008, è cresciuta con l'idea di continuare a divertirsi con la scrittura, raccogliendo attorno a sé sempre maggiori consensi, tanto da contare ad oggi più di trenta soci ed entro l'anno l'apertura di nuove sedi nel Veneto. Portare la lettura al di fuori dei luoghi istituzionali quali librerie e biblioteche, contaminare locali e piazze, catturare l'attenzione di lettori a volte distratti é uno degli obiettivi dello Spritz Letterario®, non nuovo a collaborazioni con nomi significativi dell'editoria italiana.
Informazioni: [email protected] - cell: 338.2537578
Link: http://spritzletterariovi.blogspot.com


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network