Quotidiano | Categorie: Politica

Sportello alluvioni, spreco di "risorse umane": l'interrogazione di Guaiti, Sgreva e Bottene

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 4 Aprile 2013 alle 13:50 | 0 commenti

ArticleImage

I consiglieri comunali Sandro Guaiti, Silvano Sgreva, Cinzia Bottene - Interrogazione urgente
Premesso che: il Direttore Generale ha ritenuto di prorogare l'attività dell'Ufficio Danni Alluvione fino al 30 giugno p.v. in quanto sembra sia ancora necessario monitorare le attività di sportello e di ricevimento del pubblico;  

per lo svolgimento di tale attività sono stati inseriti anche i dipendenti che, in forza di uno o più Ordini di Servizio, furono temporaneamente assegnati a tale ufficio alluvione, i quali hanno concorso al raggiungimento pieno dell'obiettivo svolgendo con competenza un servizio delicato e molto apprezzato. 

Considerato che:
per questi dipendenti che hanno fattivamente contribuito alla raccolta della documentazione e distribuito le informazioni alla cittadinanza (opera indispensabile per l'erogazione dei contributi), e che sono stati impegnati temporaneamente allo sportello, non è stato riconosciuto nessun tipo di incentivo, sia pur proporzionalmente, in quanto tale servizio si svolgeva in poche ore settimanali.

Visto che:
questo importante obiettivo è stato formalmente raggiunto grazie al lavoro di tutti, dirigenti compresi, (in quanto sarebbe stato impossibile conseguire il risultato da soli) sarebbe giusto definire un riconoscimento economico in forma proporzionale per tutti.

Considerato altresì che:
lo sportello, negli ultimi tempi, come sembra sia già stato fatto notare, non riceve più molte persone, se non qualcuno che passa per avere dei chiarimenti o per sapere se ci sono novità, e ciononostante i suoi addetti sono stati nuovamente precettati fino al 30 giugno, nonostante con Ordine di Servizio in data 18/09/2012 il Segretario generale abbia "ridistribuito" le attività dell'Ufficio Danni Alluvione interessando tutto lo Staff del Sindaco;

l'impiego di personale per far fronte al lavoro dell'Ufficio Alluvioni deve essere giustificato da un quadro chiaro delle pratiche da svolgere viste le gravi carenze di personale in settori cruciali come Edilizia Privata, Anagrafe e Servizi Sociali.

i sottoscritti consiglieri comunali
interrogano il Sindaco e/o l'Assessore preposto per sapere:

1. quanto personale è impiegato a tempo pieno e/o parziale in questo ufficio e in che categoria
è inquadrato;
2. il motivo per il quale non si è provveduto, sia pur proporzionalmente, all'erogazione
dell'incentivo tra tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di un importante
obiettivo;
3. da che cosa dipende questa disparità di trattamento;
4. quanti sono i provvedimenti, giacenti all'Ufficio Alluvione, lasciati in sospeso dalla
gestione commissariale scaduta lo scorso 30/11/2012;
5. quante persone al giorno si rivolgono a questo ufficio per chiedere informazioni;
6. se è stato fatto un monitoraggio preciso a riguardo dell'attività di sportello aperto il martedì
e il giovedì.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network