Sportello gay a Vicenza, SEL esulta: "punto di riferimento per la nostra città"
Lunedi 3 Novembre 2014 alle 18:00 | 0 commenti
Daniela Ghiotto e Nicoletta Piazzetta per Sinistra Ecologia Libertà di Vicenza accolgono positivamente la notizia dell'apertura dello sportello di ascolto per persone lesbiche, gay, bisex, trans, intersessuali. "Da sempre partito sostenitore delle unioni civili e di politiche di genere - affermano - SEL si augura che questa realtà possa essere un punto di riferimento per la nostra città , al fine prevenire i tragici fatti di cronaca avvenuti a seguito di violenza omofobica accaduti negli ultimi anni nel nostro Paese".
"Già auspicato a giugno dell'anno scorso dalla consigliera comunale Valentina Dovigo lo sportello fungerà da punto di accoglienza per persone che sentano la necessità di un supporto o un ascolto non giudicante, su varie tematiche: dal supporto psicologico per questioni di genere, mobbing subito nel luogo di lavoro, bullismo omofobico, coming out e transizione di genere, con la consulenza professionale di un'operatrice affiancata da un/a volontario/a opportunamente formato/a".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.