Quotidiano |

Spese Fiere di Vicenza, Zaltron (M5S): "Marzotto si fa i selfie ma non ci risponde su Ecosoc"

Di Citizen Writers Venerdi 14 Agosto 2015 alle 18:50 | 0 commenti

ArticleImage

Liliana Zaltron Consigliere Movimento 5 Stelle Vicenza

Dopo diversi mesi dalla presentazione delle nostre interrogazioni non abbiamo ancora ricevuto una risposta che si possa definire esaustiva da parte di Fiera di Vicenza sulla questione Ecosoc. Sono di qualche settimana fa un paio di articoli su un quotidiano on line relativi ad un post sulla pagina facebook del presidente di Fiera che riportano: "Nell'immancabile selfie che ha postato sulla sua pagina Facebook il 10 luglio, il Nostro ha scritto la pura verità, con encomiabile sincerità e trasporto: «Representing CIBJO at the UN ECOSOC! Here we are!».Evvai, ci siamo, son qua a rappresentare il Cibjo..." (24/07/2015).

"Il presidente della Fiera di Vicenza, Matteo Marzotto, non resiste alla tentazione di farsi un selfie e di postarlo. Quella foto informa più di cento comunicati dell'ufficio stampa e avvalora, comprova quello che sempre la Fiera aveva tentato di smentire: e cioè che la Fiera non è mai stata accreditata all'Onu e che averlo sostenuto era una interpretazione assai distorta e interessata della realtà...Potremmo dire: bene, benvenuto il selfie. E invece no...con quel selfie azzera fior di comunicati di quella società che in quel momento rappresenta e che gli paga il viaggio..."(27/07/2015).

Dunque in data 12/12/2013 alla nostra interrogazione sulle "presunte spese pazze" di Fiera di Vicenza Spa ci era stato risposto che erano state sostenute in occasione dell' "Accreditamento Ufficiale di Fiera di Vicenza a Membro di Ecosoc- Nazioni Unite". Alle nostre successive richieste di avere copia dell'Accreditamento Ufficiale di Fiera di Vicenza Spa a membro di Ecosoc-Nazioni Unite oltre a non fornirci la documentazione richiesta, ci è stato risposto che "...presunte spese di rappresentanza fuori controllo e definite, per l'appunto "pazze", non fanno parte né dell'etica professionale che la nostra Società rispetta nel contesto della gestione delle proprie risorse economiche, né tanto meno della cultura aziendale della Spa".
Alla luce di quanto sopra riteniamo si renda necessario un chiarimento ufficiale da parte di Fiera di Vicenza Spa. Ricordiamo inoltre che siamo ancora in attesa di ricevere il dettaglio dei mastri contabili per gli anni 2013,2012,2011 che hanno contribuito alla specifica voce della Nota Integrativa del Conto Economico con riferimento a: B) Costi della produzione; B7) Costi per servizi: Costi Iniziative all'estero.

I cittadini attendono.

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network