Quotidiano | Categorie: Politica, Sindacati

Spending review per la Funzione Pubblica: l'allarme di Puggioni, Scambi e Bellotto

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Sabato 14 Luglio 2012 alle 15:35 | 1 commenti

ArticleImage

I segretari provinciali della Funzione pubblica, Giancarlo Puggioni per la Fp Cgil, Claudio Scambi per Uil Fpl e Ruggero Bellotto della Fps Cisl, hanno incontrato oggi i cittadini in un gazebo allestito a Contrà Cavour. I tre dirigenti sindacali (quì i punti salienti in video con qui la versione per iPad dell'intervento di gruppo, a seguire le singole interviste, ndr) hanno espresso preoccupazione per la situazione del pubblico impiego del Vicentino dopo i tagli previsti dal Governo che a Vicenza significherebbero circa 130 posti di lavoro in meno in tre anni sui 1.300 dipendenti pubblci attuali.

Oltre ad esprimere la preoccupazione da parte dei rappresentanti sindacali per quanto riguarda la conseguente tenuta dei servizi Puggioni, Scambi e Bellotto hanno puntato concordemente il dito contro la mancata volontà di colpire chi più ha, di frenare il malcostume ai limiti dell'illegalità degli appalti gonfiati («per la Corte dei conti 90 miliardi di euro spesi di più all'anno a carico della comunità»), di ridurre, anche a Vicenza, gli incarichi nei vari Cda destinati a para politici o a politici  «trombati», di unificare alcuni sportelli ndi servizio a imprese e cittadini ...

Se Puggioni ha anche fatto riferimento alla necessità che a difesa della qualità dei servizi ai cittadini e a tutela dei lavoratori si pronuncino anche i partiti e specialmente il Pd che dovrebbe essere per Dna a loro più vicino, Scambi ha puntato il dito sulle diseconomie del gruppo Aim e Bellotto sui costi della poltica, quella non produttiva, però, come ha sottolineato.


Commenti

tommaso
Inviato Sabato 14 Luglio 2012 alle 23:38

mandiamoli a lavorare. Non difendono i lavoratori, contribuiscono al loro massacro. Tornate a lavorare che forse vi fa rinsavire.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network