Sospesa la richiesta edilizia per la costruzione di una piscina a Villa Ghislanzoni Curti
Giovedi 3 Febbraio 2011 alle 00:29 | 0 commenti
Pierangelo Cangini, Comune di Vicenza - Sospesa la richiesta edilizia per la costruzione di una piscina a Villa Ghislanzoni Curti, l'assessore Cangini: "Il Comune rispetta il Ptcp sovraordinato rispetto alla normativa comunale"
A seguito della sospensione della richiesta edilizia per la realizzazione di una piscina all'interno di Villa Curti Ghislanzoni a Bertesina, interviene l'assessore all'edilizia privata Pierangelo Cangini.
"La norma del Ptcp provinciale - dichiara l'assessore - all'art 46, comma 4, lettera c è molto chiara: non sono consentite nuove costruzioni in vincoli di contesto figurativo quali le ville Venete. Questo significa che a Villa Curti Ghislanzoni non è possibile costruire per esempio una recinzione in muratura e nemmeno una piscina. Essendo quindi il Ptcp sovraordinato alla normativa comunale, i nostri uffici sono tenuti a rispettarlo dandone quella che ritengono sia la corretta interpretazione. Il privato, inoltre, aveva incontrato in due occasioni la dirigente del settore edilizia privata ed era stato invitato a modificare il progetto perché potesse essere accolto. Le modifiche però non ci sono state pertanto il Comune ha deciso di sospendere la richiesta edilizia. D'altra parte si tratta di sospensione - precisa l'assessore - e non di un diniego: infatti l'amministrazione comunale desidera favorire l'attività turistica del privato che, di conseguenza, darebbe un notevole apporto per la rivitalizzazione della località di Bertesina."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.