Quotidiano | Categorie: Politica

Sorrentino, Museo Risorgimento: reazioni scomposte alla proposta Giovane Italia

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 23 Aprile 2011 alle 17:04 | 0 commenti

ArticleImage

Valerio Sorrentino, Consigliere Comunale Pdl  -  Non stupiscono più di tanto le reazioni scomposte che si sono registrate alla proposta della Giovane Italia di cambiare il nome del museo di Villa Guiccioli. Esse hanno il medesimo tenore delle dichiarazioni discutibili di alcuni esponenti politici, a seguito della iniziativa di un docente del Bassanese, colpevole soltanto di aver inserito nel suo piano di studi anche le musiche e le canzoni degli anni Trenta .

Come ha osservato un arguto commentatore del Corriere della Sera, per lo stesso criterio bisognerebbe evitare di studiare i movimenti artistici che, più di tutti, nel Novecento hanno dato lustro all'Italia, nella architettura, nella pittura e nella letteratura; oppure, bisognerebbe abbattere tutte le opere del Regime.
La verità è che in Italia, grazie al condizionamento culturale della Sinistra, il clima che si respira è sempre quello della guerra civile; e purtroppo il 25 aprile rimane una festa non di tutti gli Italiani e soltanto un'occasione per strumentalizzare la battaglia politica.
Qualsiasi iniziativa, dunque, che possa aiutare a ritrovare la concordia nella nostra Nazione non può che essere incoraggiata ed, in questo senso, la proposta della Giovane Italia, è un apprezzabile contributo per superare gli odi di ieri e quelli di oggi.
Valerio Sorrentino e Francesco Rucco Consiglieri Comunali del PDL


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network