Solidarietà a VicenzaPiu.com da Davide Lovat: sgomento per l'ennesimo atto di prepotenza
Lunedi 7 Marzo 2011 alle 10:50 | 0 commenti
Davide Lovat - Ho appreso con sgomento dell'ennesimo atto di prepotenza compiuto in Vicenza nel segno della limitazione dei diritti democratici, stavolta colpendo la Libertà di stampa e, nello specifico, il quotidiano web VicenzaPiu.com, la cui importanza è fondamentale in una città ove vige una sorta di monopolio mediatico, visto che la proprietà del Giornale di Vicenza e di TVA Vicenza è legata ai medesimi gruppi di interesse, con evidente pregiudizio della pluralità d'informazione.
Da tempo segnalo alla cittadinanza di ogni fede politica il deficit di libertÃ
e la minaccia alla democrazia che in questa provincia viene portato da una classe di neo-aristocratici all'insegna del broccardo veneto "articolo quinto,chi ga i schei ga vinto!". Con il denaro e con l'uso intimidatorio della legge, usata abilmente da esperti avvocati per le esigenze dei ricchi committenti, si possono infatti mettere a tacere i cittadini poveri, attaccandoli singolarmente e minacciando di rovinarli economicamente, ottenendo così un effetto di deterrenza contro ogni velleità di espressione del dissenso. Io stesso ne sono l'esempio vivente, come ben sa chi ha letto i giornali nei giorni scorsi.
Spero che le coscienze dei cittadini insorgano davanti all'arroganza di Questo potere violento e cialtrone e che, a breve, tanta gente possa unirsi a me in una battaglia di principio per la democrazia che faccia chiarezza sul limite che l'interesse privato deve avere di fronte all'interesse generale.
Davide Lovat
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.