Soldi persi per la Sfmr (metro di superficie)
Mercoledi 10 Marzo 2010 alle 02:34 | 0 commenti
Partito Democratico Veneto  Â
Filippin: "I soldi persi per la Sfmr? Con il centrodestra il Veneto ci rimette sempre".
"I soldi persi per le metropolitana di superficie? Altro che prima il Veneto, col centrodestra la nostra regione ci rimette sempre".
Rosanna Filippin, segretario regionale del Partito Democratico, ritorna sulla vicenda dei finanziamenti persi dal Veneto per l'attuazione della seconda fase della metropolitana di superficie.
"La metropolitana di superficie - spiega la Filippin - è un'infrastruttura essenziale per la mobilità della nostra regione, dove i pendolari sono costretti a subire disagi e disservizi continui. Eppure questa è rimasta una delle grandi incompiute della legislatura. I tratti che dovevano già essere completati non lo sono. Sul completamento di quest'opera la Giunta regionale ha versato fiumi d'inchiostro, ma sono i fatti concreti a mancare. Luca Zaia continua a trasformare le cose che il centrodestra non è riuscito a fare in obiettivi per il futuro, ma i suoi slogan sulla priorità al Veneto sono smentiti dai fatti. Chisso dice che Matteoli si è impegnato? Per l'appunto, quando il Governo decide, le risorse vanno altrove. Al Veneto non restano più nemmeno le briciole, ma solo le parole".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.