Soffritti, PdCI: senza voto a Ingroia si riconsegna l'Italia a Monti
Mercoledi 6 Febbraio 2013 alle 23:33 | 0 commenti
PdCI per Rivoluzione Civile - "Con Ingroia forte si obbliga il Pd a far crescere lo schieramento di centro-sinistra. Senza il voto a Rivoluzione Civile si riconsegna l'Italia a Monti". Roberto Soffritti, candidato di Rivoluzione Civile nelle circoscrizioni Veneto 1, Calabria e Liguria, e' intervenuto oggi a Padova alla conferenza stampa di presentazione della lista, per sostenere l'unico voto utile a ristabilire la centralità del tema del lavoro spostando a Sinistra l'azione del futuro governo.
"L'Italia ha 8 milioni di persone sotto la soglia di povertà e quasi 3 milioni di disoccupati: il Paese ha bisogno di posti di lavoro subito. Il capitalismo che sostiene Monti è in grado di far crescere l'economia senza realizzare occupazione - spiega Soffritti -, mentre ci sono miliardi di euro bloccati negli enti locali dal Patto di stabilità : i Comuni italiani, non l'economia delle rendite finanziarie, possono attivare milioni di interventi per contribuire in modo formidabile a rilanciare l'occupazione. Ad esempio, investendo sulla sicurezza degli edifici scolastici". "Abbiamo già vissuto - ricorda Soffritti - l'esperienza del voto utile chiesto dal Pd con Veltroni nel 2008: allora finì con la più grande vittoria elettorale di Berlusconi. Non si può ripetere lo stesso errore: oggi il voto utile che chiede il Pd consegnerà l'Italia a Monti. L'unico voto utile per il lavoro e' quello per Rivoluzione Civile".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.