Sociale, Fracasso: bene il voto del Consiglio regionale, ora le Ulss ritrattino i tagli
Giovedi 15 Novembre 2012 alle 10:16 | 0 commenti
Stefano Fracasso, Pd - "Bene il voto del Consiglio regionale che tutela il sociale dal taglio del 5% previsto dalla spending review. Adesso le Ulss che avevano già applicato i tagli devono fare marcia indietro". Questo il commento di Stefano Fracasso, consigliere regionale del Partito Democratico, sul collegato alla legge finanziaria in materia sociale, approvato oggi dal Consiglio Regionale del Veneto.
"C'è tutto un mondo della solidarietà , come quello delle cooperative per il servizio ai disabili e ai minori, il mondo dei centri diurni, delle case alloggio, che rischiava di essere ingiustamente penalizzato dalle norme della spending review e, soprattutto, dall'eccesso di zelo di certe Ulss che avevano prontamente scaricato sui più deboli le conseguenze di questa misura. Avevo posto il problema, con un'interrogazione, ancora questa estate. Adesso il voto del consiglio regionale fissa un giusto paletto. A cui le Ulss del Veneto devono adeguarsi immediatamente".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.