Smit Textile, rimossi forse freni delle banche. Fiom: grazie a Fallica, Dalla Via e Martini
Martedi 14 Dicembre 2010 alle 20:55 | 0 commenti
Fiom Cgil - Strappato impegno alle banche per la Smit Textile di Schio grazie a prefetto, sindaco, assessore Martini
"Nell'incontro di oggi in Prefettura sono affiorati i nodi che hanno ritardato l'apertura di credito verso la SMIT Textile da parte delle banche nei due mesi appena passati. E grazie al Prefetto, al Sindaco di Schio Dalla Via e all'assessore al lavoro della provincia Morena Martini siamo riusciti a strappare un duplice impegno agli istituti di credito!"
Lo afferma Massimiliano Bianco della FIOM CGIL vicentina dopo una giornata difficile iniziata con un altro sit-in dei lavoratori dell'azienda metalmeccanica in contrà Gazzolle a Vicenza davanti alla sede della Prefettura. All'incontro convocato dal rappresentante del Governo gli istituti bancari hanno espresso le loro difficoltà , elementi mai affiorati prima e nemmeno nella riunione del 14 ottobre scorso in municipio a Schio. Problematiche tecniche legate alla tipologia societaria, e che ora sembrano risolte. Le banche quindi faranno credito alla SMIT.
"Oggi è stato deciso anche - ha affermato Bianco della FIOM - che presso gli uffici di Assindustria di Vicenza sarà dato l'avvio ad un tavolo ristretto nel quale verrà discusso il piano strutturale con i soggetti finanziari per dare maggiore concretezza al progetto!"
"Ora i lavoratori vogliono vedere i fatti e ovviamente noi sindacati con le RSU, subito dopo le Festività - ha concluso il sindacalista FIOM - faremo il punto della situazione e metteremo in campo ulteriori iniziative di sensibilizzazione e se necessario di protesta!"
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.