Quotidiano | Categorie: Politica

Sit-in di Forza Nuova davanti alla Ederle: "ebola dai soldati, scabbia dai profughi"

Di Edoardo Andrein Mercoledi 29 Ottobre 2014 alle 14:30 | 0 commenti

ArticleImage

Forza Nuova Vicenza torna all’attacco sui soldati americani in quarantena per rischio ebola, motivo per il quale è stato organizzato un breve sit-in (foto) di fronte alla caserma Ederle, e sui presunti malati di scabbia tra i profughi arrivati in città. Le autorità in città vengono definite dagli esponenti FN: “dilettanti allo sbaraglio nella (non) gestione dei profughi e dei soldati americani in arrivo dalla Liberia!”

E’ chiaro come la gestione degli extracomunitari in terra vicentina sia ormai fuori controllo poiché affidata a veri e propri "dilettanti allo sbaraglio". Da mesi la sezione vicentina di Forza Nuova si sta opponendo con ogni forza ai gravi problemi generati dalla presenza dei profughi nei nostri alberghi. Sono state fatte manifestazioni, presidi, cortei per sensibilizzare l’opinione pubblica e soprattutto per cercare di risvegliare le coscienze di sindaci della provincia di Vicenza e prefetto. È di ieri che circola voce che alcuni di questi profughi, ben 9 malati di scabbia, arrivati lo scorso week end a Vicenza, sono fuggiti dall'albergo, diretti non si sa dove. L’assenza di autorità sanitarie vicentine e l’incapacità di controlli efficaci hanno innescato una situazione di emergenza senza precedenti per la nostra comunità oltre a danni economici e turistici difficilmente quantificabili. Dobbiamo forse attendere che un vicentino si ammali di scabbia o di malaria quando viene occasionalmente a contatto con profughi malati? Vista l'ignavia e la non presenza sul territorio dei Sindaci e delle Istituzioni, cosa deve fare un vicentino per tutelare la sua salute e per la sua sicurezza? ESISTE UN PREFETTO A VICENZA, o sta a scaldare la sedia imponendo ai vicentini gli ordini del Ministero degli Interni? Se cosi' fosse, riteniamo il Prefetto e il primo cittadino di Vicenza corresponsabili di un rischio sanitario per i nostri cittadini e presenteremo un esposto alla procura.
Nella serata di lunedì nel frattempo , alcuni militanti di Forza Nuova hanno svolto, alla presenza delle telecamere di “Servizio Pubblico” un breve sit-in di fronte alla caserma Ederle per manifestare il proprio dissenso nei confronti della decisione di ospitare oltre 60 militari americani in rientro dalla Liberia, e che verranno dunque sottoposti precauzionalmente all’isolamento. Lo striscione recitava “Ieri “liberatori” oggi untori”. E’ paradossale e grottesco quanto sta avvenendo, i soldati americani dovrebbero essere messi in isolamento a casa loro, non a Vicenza. Al governo di questa città, al governo di questo Paese abbiamo dei veri e propri dilettanti allo sbaraglio che di fatto non hanno alcun potere rispetto alle decisioni statunitensi, non abbiamo più una sovranità politica e territoriale. Come se non bastasse non capiamo il motivo per cui i soldati americani vengono sottoposti a quarantena mentre le migliaia di presunti profughi che invadono l’Italia ogni giorno, non sono soggette ad alcun controllo igienico sanitario, e addirittura si rifiutano di venire identificate. Tutto questo va fermato immediatamente, stiamo parlando di malattie gravi, non di raffreddori. Forza Nuova in questo sarà intransigente e non esclude blitz costanti e mirati per fermare questo modo irresponsabile di affrontare i problemi.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network