Site Pluto, "Luca Zaia servo dei paroni"
Giovedi 3 Gennaio 2013 alle 16:40 | 0 commenti
Riceviamo dal Presidio Permanente No Dal Molin e pubblichiamo - "Altro che "prima il Veneto": la Giunta regionale del governatore Luca Zaia ha approvato, con una delibera alla vigilia della pausa natalizia, la Vinca relativa al nuovo centro di addestramento che gli statunitensi vogliono realizzare a Site Pluto. Luca Zaia tradisce così la volontà espressa dal Consiglio regionale del Veneto lo scorso autunno, dimostrandosi un umile servitore dei padroni a stelle e strisce".
"L'approvazione della Vinca rappresenta un affronto non soltanto alla dignità del Consiglio Regionale, la cui indicazione è stata tradita, ma soprattutto al territorio vicentino, con le comunità e i sindaci che hanno già espresso la propria contrarietà a nuove servitù militari. Ancora una volta la Giunta regionale se ne frega della tutela del territorio e del paesaggio, approvando con un atto formale e senza alcuna verifica gli studi realizzati da chi quell'opera la vuole costruire. Era già successo con il Dal Molin, quando la Regione approvò una relazione di centinaia di pagine in appena 9 giorni dalla loro presentazione. Luca Zaia mostra ancora una volta il vero volto della Lega Nord. Urlano "paròni a casa nostra nelle piazze" e sono i più umili servi dell'apparato militare statunitense quando siedono ai posti di governo. Per loro gli interessi statunitensi vengono prima di quelli dei veneti: ancora una volta dovranno essere i cittadini a difendere la dignità delle nostre terre e delle nostre comunità mentre i politicanti d'ogni risma abbassano la testa e si mettono al servizio dell'apparato militare".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.