Quotidiano |

Site Pluto, "Luca Zaia servo dei paroni"

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 3 Gennaio 2013 alle 16:40 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo dal Presidio Permanente No Dal Molin e pubblichiamo  -  "Altro che "prima il Veneto": la Giunta regionale del governatore Luca Zaia ha approvato, con una delibera alla vigilia della pausa natalizia, la Vinca relativa al nuovo centro di addestramento che gli statunitensi vogliono realizzare a Site Pluto. Luca Zaia tradisce così la volontà espressa dal Consiglio regionale del Veneto lo scorso autunno, dimostrandosi un umile servitore dei padroni a stelle e strisce".

"L'approvazione della Vinca rappresenta un affronto non soltanto alla dignità del Consiglio Regionale, la cui indicazione è stata tradita, ma soprattutto al territorio vicentino, con le comunità e i sindaci che hanno già espresso la propria contrarietà a nuove servitù militari. Ancora una volta la Giunta regionale se ne frega della tutela del territorio e del paesaggio, approvando con un atto formale e senza alcuna verifica gli studi realizzati da chi quell'opera la vuole costruire. Era già successo con il Dal Molin, quando la Regione approvò una relazione di centinaia di pagine in appena 9 giorni dalla loro presentazione. Luca Zaia mostra ancora una volta il vero volto della Lega Nord. Urlano "paròni a casa nostra nelle piazze" e sono i più umili servi dell'apparato militare statunitense quando siedono ai posti di governo. Per loro gli interessi statunitensi vengono prima di quelli dei veneti: ancora una volta dovranno essere i cittadini a difendere la dignità delle nostre terre e delle nostre comunità mentre i politicanti d'ogni risma abbassano la testa e si mettono al servizio dell'apparato militare".

Leggi tutti gli articoli su: No Dal Molin, Luca Zaia, Presidio Permanente, Site Pluto

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network