Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Sirene sui campanili: 200.000 euro al vento per un abuso edilizio dell'assessore Cangini?

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 20 Ottobre 2011 alle 22:00 | 0 commenti

ArticleImage

Gerardo Meridio, Consigliere Comunale Pdl  -  Interrogazione

Sulla stampa l’assessore alla Protezione civile e all’edilizia privata Cangini ha presentato l’avvio dei lavori di installazione del sistema di allarme per il pericolo alluvione tramite sirene. Sirene che sarebbero state installate nei campanili delle chiese di Araceli e San Pietro per un importo di circa 200.000 € finanziati dalla Fondazione Cariverona. Bella iniziativa?? Peccato che come anticipato da TVA sembra mancare l’autorizzazione della Sovraintendenza e il permesso dei consigli pastorali. Siamo quindi in presenza di un abuso edilizio?

Chi lo sanzionerà visto che a compierlo è il comune stesso ed in specie l’assessore all’edilizia privata ?

Per quanto sopra il sottoscritto interroga il Sindaco per conoscere:

-          Se era dovuta l’autorizzazione preventiva della Sovraintendenza;

-          Se la stessa sia stata chiesta ed ottenuta;

-          Se sia stato ottenuto il permesso delle parrocchie o dei consigli pastorali;

-          Se in mancanza di dette autorizzazioni si sia in presenza di un abuso e come il Sindaco intenda sanzionarlo visto che a commetterlo sarebbe lo stesso assessore all’edilizia privata.

-          Infine se non era più organico, semplice e meno dispendioso un accordo con le parrocchie che consentisse in caso di allarme di far suonare tutte le campane della città.

Chiedo risposta scritta ed in aula


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network