Sirene sui campanili: 200.000 euro al vento per un abuso edilizio dell'assessore Cangini?
Giovedi 20 Ottobre 2011 alle 22:00 | 0 commenti
Gerardo Meridio, Consigliere Comunale Pdl - Interrogazione
Sulla stampa l’assessore alla Protezione civile e all’edilizia privata Cangini ha presentato l’avvio dei lavori di installazione del sistema di allarme per il pericolo alluvione tramite sirene. Sirene che sarebbero state installate nei campanili delle chiese di Araceli e San Pietro per un importo di circa 200.000 € finanziati dalla Fondazione Cariverona. Bella iniziativa?? Peccato che come anticipato da TVA sembra mancare l’autorizzazione della Sovraintendenza e il permesso dei consigli pastorali. Siamo quindi in presenza di un abuso edilizio?
Chi lo sanzionerà visto che a compierlo è il comune stesso ed in specie l’assessore all’edilizia privata ?
Per quanto sopra il sottoscritto interroga il Sindaco per conoscere:
-         Se era dovuta l’autorizzazione preventiva della Sovraintendenza;
-Â Â Â Â Â Â Â Â Â Se la stessa sia stata chiesta ed ottenuta;
-Â Â Â Â Â Â Â Â Â Se sia stato ottenuto il permesso delle parrocchie o dei consigli pastorali;
-         Se in mancanza di dette autorizzazioni si sia in presenza di un abuso e come il Sindaco intenda sanzionarlo visto che a commetterlo sarebbe lo stesso assessore all’edilizia privata.
-         Infine se non era più organico, semplice e meno dispendioso un accordo con le parrocchie che consentisse in caso di allarme di far suonare tutte le campane della città .
Chiedo risposta scritta ed in aula
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.