Quotidiano |

Nasce sindacato USB pensionati, Raniero: escono dalla CGIL

Di Edoardo Andrein Venerdi 19 Dicembre 2014 alle 22:49 | 0 commenti

ArticleImage

Luc Thibault, Delegato Rsu/Usb Greta Alto Vicentino e Germano Raniero di USB Vicenza annunciano la nascita del sindacato USB pensionati: dibattito pubblico sabato 20 dicembre ore 15:30 a Villa Lattes – Circoscrizione 6 Via Thaon Di Revel, 44 – Vicenza. "Vicenza dà il battesimo al sindacato USB pensionati del Veneto".

"Battesimo importante per due motivi - spiega Raniero - perchè pur essendo iscritti ad USB vari pensionati non si sono mai organizzati e perchè l'organizzazione nasce anche per merito della fuoriuscita recente dalla CGIL  di numerosi pensionati che hanno deciso di aderire ad USB"

 

Il titolo del dibattito è: “Quale futuro per pensionate/i e pensioni, un progetto per la costruzione di un sindacato pensionati USB”.

Di seguito il programma.

Interverranno:

NAZARENO FESTUCCIA MAURIZIO SCARPA DONATO IANARO

coordina:

GERMANO RANIERO

resp. USB Nazionale
resp. USB Nazionale
resp. USB Pensionati – Veneto

resp. USB Vicenza

USB Vicenza

Via Zaguri 65/67

per informazioni
Donato Ianaro cell. 340 8664328

COSA PROPONIAMO

Per le pensioni:

La cancellazione della controriforma “Fornero” sulle pensioni 


Ripristinare la perequazione automatica all'inflazione del biennio 2012-2013 anche per le pensioni superiori ai 1.440 euro lordi mensili e recuperare, così, la perdita oltre 1.000 euro all'anno (pari a una tredicesima) 


Ripristinare a possibilità di andare in pensione con 40 anni di contributi 


Dare possibilità ai lavoratori di andare in pensione di vecchiaia con 65 anni per gli uomini e 62 anni per le donne 


5.Garantire ai pensionati una pensione adeguata che permetta una vita dignitosa

6. L'eliminazione dei fondi pensione integrativi

Per la sanità:

1. Diritto universale alle cure ospedaliere gratuite

2.Riduzione dei ticket per le prestazioni sanitarie e annullamento della compartecipazione alle spese di ricovero presso gli ospedali di comunità

3. Riduzione dei tempi di attesa per le prestazioni sanitarie specialistiche

4. Eliminazione della libera professione per i medici dell'ULSS

5. Aumento del fondo nazionale e regionale destinato alla non-autosufficienza. Le risorse dovranno essere recuperate dalla fiscalità generale.

Servizi di consulenza e assistenza forniti da USB per:

Mod. 730 – UNICO – IMU – BONUS – ISEE – RED
Successioni – Colf e Badanti
Pensioni – Disoccupazione – Invalidità – Infortuni –

in convenzione con il Patronato accreditato


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network