Quotidiano | Categorie: Politica

Simbolo Pdl-Berlusconi presidente, Filippin: ora la Lega Veneta cosa dice?

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 14 Gennaio 2013 alle 13:47 | 0 commenti

ArticleImage

Rosanna Filippin, segretario del Pd Veneto  - "Ora che sono stati depositati i simboli elettorali, e che su quello del Pdl si legge a chiare lettere "Berlusconi Presidente" cosa dirà la Lega Veneta ai suoi elettori? Cosa pensa oggi Gentilini di questo bell'accordo sull'altare della Lombardia? - domanda Rosanna Filippin, segretario del PD Veneto.

Fino a qualche giorno fa Gentilini si dichiarava pronto a correre da solo a Treviso, dimostrando un po' di amor proprio, ora ha già ritrattato. Alla fine anche i duri e puri della Lega per qualche poltrona si rimangiano la parola data agli elettori.
Forse la Lega pensa che i Veneti siano come pecore che seguono il pastore, ma se il pastore in questione in questione si chiama Silvio Berlusconi ho i miei dubbi che tutti saranno pronti a turarsi il naso e votare per il centrodestra.
Gli italiani e i veneti sanno che i veri problemi del nostro Paese sono il lavoro e la moralità di chi governa, e proprio moralità e lavoro sono le parole d'ordine del Partito Democratico.
Le nostre liste elettorali sono state fatte dai cittadini attraverso le primarie e non sono state barattate in cambio di appoggi elettorali in altre regioni.
La vera alternativa di governo è il Partito Democratico, che si candida a governare il Paese in modo serio e solidale, senza inseguire facili slogan elettorali, ma con parole di verità.
In veneto il PD è una forza radicata che ha già dimostrato di saper ben amministrare realtà piccole e grandi città, ora ci candidiamo ad essere maggioranza politica affidabile per tutta la regione - conclude Filippin.
Tra paracadutati in lista e riedizioni di vecchi accordi che hanno trascinato l'Italia nel baratro, il centrodestra sta girando il remake di un brutto film già visto: questa volta il vero cambiamento siamo noi."


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network