Quotidiano |

"Silenzio", prima ristampa per il romanzo di Edoardo Andrein

Di Martina Lucchin Venerdi 20 Giugno 2014 alle 22:04 | 0 commenti

Il romanzo edito da Edizioni La Gru nel gennaio 2014 scritto dal giovane autore vicentino Edoardo Andrein, nostro collega, dopo un centinaio di copie vendute è già pronto per la sua prima ristampa.

“Silenzio”, ambientato nel profondo Nordest in un paesino alle porte di Vicenza, ha inoltre allargato i suoi “confini geografici” partecipando alla XI rassegna editoriale “Libri da Scoprire”, importante appuntamento ad ingresso libero organizzato nella centralissima Piazza del Popolo di Latina dal 31 maggio al 2 giugno 2014.

Le nuove copie di “Silenzio” attendono quindi nelle librerie Mondadori di Vicenza (o a richiesta in tutte le altre), e nei migliori negozi online, chiunque cerchi una storia originale, confezionata in uno stile immediato e piacevole, da gustare durante le vacanze estive. Nel caldo di una mattina di luglio inizia anche la storia di Franco, il protagonista del romanzo, un anziano signore la cui vita verrà sconvolta dai segreti delle persone a lui più care. Franco conduce il lettore dentro al confronto generazionale, ai rapporti di amicizia e d’amore e agli scontri politici ed ideologici che animano le vite dei suoi giovani amici diciottenni, Walter ed Elvis, di sua figlia emigrata negli Stati Uniti e di una ragazza meridionale arrivata da poco al Nord. Storie di persone che si intrecciano con la storia recente del Nordest attraversato da spinte autonomiste, cambiamenti sociali e quotidiani "silenzi".

Qui la presentazione del romanzo alla libreria Mondadori, l'intervista all'autore e la recensione del romanzo. 

Leggi tutti gli articoli su: Silenzio, Latina, Edoardo Andrein, Libri da Scoprire

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network