Siglato importante accordo tra Federfarma Vicenza e Banca Popolare di Vicenza
Martedi 1 Gennaio 2013 alle 13:07 | 0 commenti
Banca Popolare di Vicenza - FederFarma Vicenza ha siglato a fine anno con Banca Popolare di Vicenza un accordo di collaborazione a sostegno delle Farmacie vicentine associate FederFarma.
Grazie all'accordo, Banca Popolare di Vicenza mette a disposizione delle Farmacie, finanziamenti a condizioni agevolate in particolare riguardo per l'acquisto e ristrutturazione della farmacia. Per i titolari e i dipendenti delle farmacie, inoltre, l'intesa prevede l'offerta di conti correnti a tassi di remunerazione e condizioni di favore.
Banca Popolare di Vicenza, con questo accordo, prosegue e consolida una linea di presenza strategica nel comparto della filiera sanitaria, in cui già opera attraverso la controllata Farbanca e la partecipata Farmanuova. Inoltre, nel novembre 2011, Banca di Credito dei Farmacisti, istituto Jesino specializzato in servizi dedicati al settore farmaceutico, entra formalmente a far parte del Gruppo Banca Popolare di Vicenza.
"L'accordo con Banca Popolare di Vicenza porta vantaggi concreti alle farmacie vicentine e conferma come l'Istituto stia diventando sempre più un punto di riferimento attento alle necessità della farmacia italiana - ha dichiarato Alberto Fontanesi, Presidente di Federfarma Vicenza - Nella nostra provincia in particolare la presenza capillare della Banca garantisce un supporto efficace alle numerose farmacie presenti. In questo momento particolarmente difficile per l'economia credo sia di grande aiuto avere un partner del livello di Banca Popolare di Vicenza".
"Con questo accordo - ha dichiarato Samuele Sorato, Direttore Generale di Banca Popolare di Vicenza - la nostra Banca vuole rafforzare il suo legame con il territorio; agevolando l'attività del settore farmaceutico e sanitario, infatti la Banca offre il suo contributo concreto al miglioramento di questi servizi, fondamentali per la collettività "
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.