Sicurezza, Stefani invita Alfano a Vicenza: "i cittadini sono esausti"
Martedi 28 Gennaio 2014 alle 14:19 | 0 commenti
On. Erika Stefani, LN - "Il primo compito dello Stato è difendere incolumità e proprietà dei propri cittadini. A questo compito lo Stato italiano ha rinunciato, a tutti i livelli. A livello centrale, approvando il decreto svuota carceri, che prevede la depenalizzazione di numerosi reati e la possibilità di applicare gli arresti domiciliari per condannati fino a 5 anni.
E, fatto più grave, a livello periferico, se la politica della sicurezza consiste nel tentativo di integrare chi non si vuole integrare e in qualche pallida prova di forza. I dati parlano da soli: dallo scorso novembre la stampa locale ha segnalato 140 i casi nella sola provincia di Vicenza. Dal 2008 al 2011 i reati contro la proprietà , la persona e la cosa pubblica sono aumentati di duemila unità . Nello stesso periodo sono esplosi i furti nella abitazioni, nelle imprese e le rapine. Per questo ho invitato il ministro degli Interni Angelino Alfano a Vicenza, dove servono uomini, mezzi e soprattutto un diverso atteggiamento nei confronti di ogni lesione dei diritti di proprietà dei nostri concittadini. L'insicurezza nel vicentino non è solo una percezione è una realtà , e questa realtà deve cambiare. Non l'hanno capito Variati e compagni? Glielo spiegheranno i vicentini alle prossime elezioniâ€.
Lo dichiara la senatrice della Lega Nord Erika Stefani, che ha presentato un'interrogazione parlamentare per il ministro Alfano, sollecitandolo ad intervenire, vista l'impennata di reati predatori registrata in provincia di Vicenza.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.