Quotidiano | Categorie: Politica

Sicurezza nei parchi, Francesco Rucco: "prevenzione, educazione e informazione già dalle scuole primarie"

Di Note ufficiali Mercoledi 26 Settembre 2018 alle 16:13 | 0 commenti

ArticleImage

“La sinergia tra le forze dell’ordine sta dando risultati importanti sul territorio e tanti più ne darà sul lungo periodo – ha dichiarato - in una nota comunale - il sindaco Francesco Rucco in merito all'operazione straordinaria di controllo del territorio a Campo Marzo e nei parchi di via Adenauer, via Allende, park Fornaci, per il contrasto all’immigrazione clandestina ed allo spaccio di stupefacenti svolta ieri, martedì 25 settembre, in collaborazione con la Polizia Locale di Vicenza, da equipaggi della locale sezione Volanti e Squadra Mobile della Polizia di Stato, con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine Veneto di Padova ed unità cinofila antidroga. 

Per questo è doveroso ringraziare il prefetto Umberto Guidato che ha risposto prontamente al nostro grido di allarme su Campo Marzo e su altre zone particolarmente “calde” convocando un tavolo specifico e, naturalmente, il questore Giuseppe Petronzi e i carabinieri del colonnello Alberto Santini che a questo tavolo hanno dato operatività in tempi davvero celeri”. 

“Al di là dei numeri – ha precisato il sindaco –, che comunque evidenziano pienamente la bontà e la necessità dell’intervento straordinario, conta la percezione di maggiore sicurezza e controllo che la presenza sul territorio delle forze dell’ordine trasmette ai cittadini, oltre naturalmente a rappresentare un deterrente per spacciatori e malviventi”

“Sia chiaro, la repressione non è l’unico fronte su cui ci stiamo muovendo, anche se è quello che ha maggiore evidenza – ha sottolineato Rucco –. Problemi sociali come il consumo di droga prevedono un’azione più strutturata, fatta di prevenzione, educazione, informazione, a partire già dai ragazzi delle scuole primarie. Stiamo percorrendo questa strada con gli operatori del sociale, avendo a cuore non solo una soluzione immediata del problema sicurezza nella nostra città, ma volendo diffondere una vera e propria cultura della sicurezza, che guarda al lungo termine”. 

Leggi tutti gli articoli su: sicurezza, Francesco Rucco, parchi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network