Quotidiano | Categorie: Politica, Famiglia, Banche

Sicurezza, lavoro e famiglia per Lonigo

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 27 Marzo 2010 alle 11:07 | 0 commenti

Piero Puschiavo   

 

Riceviamo da Piero Puschiavo (Candidato Sindaco al Comune di Lonigo per la lista Fiamma Tricolore - Destra Sociale) e pubblichiamo

Sicurezza, lavoro e famiglia questi sono i temi fondamentali della azione politica della Fiamma Tricolore Destra Sociale per il Comune di Lonigo.
La sicurezza assume un ruolo di grande importanza in quanto è dalla serenità e dalla tranquillità sociale che nasce la società modello. In un modo dove il senso civico non ha più un valore e dove il rispetto altrui è stato scavalcato dalla sopraffazione occorre essere fermi e decisi nel fare rispettare le leggi e soprattutto le regole. Ipocrisia e falso buonismo di facciata devono essere smascherati di fronte all'ordine e al buon senso. L'aumento dell'immigrazione ha incentivato di molto non solo la delinquenza comune ma innalzato lo stato di degrado dove essa si insedia maggiorante. Ecco perché non possiamo più essere tolleranti con chi, barricandosi dietro la pietosità, ne approfitta per imporre il proprio modo di vivere. È necessario un piano integrativo di sicurezza per coadiuvare il monitoraggio del territorio, mediante affidamento a guardie giurate attraverso un accordo con l'amministrazione comunale, con l'installazione di sistemi di videosorveglianza, con più controlli sul territorio grazie a una riqualificazione dei ruoli tra le forze di polizia, con controlli serrati delle attività commerciali gestite da cittadini extracomunitari, fermando il flusso in entrata di stranieri extracomunitari privi delle condizioni lavorative ed alloggiative necessarie e sufficienti, la mancanza delle quali ha finora prodotto (e produrrà) quartieri ghetto caratterizzati dal illegalità diffusa. Sul piano occupazionale e lavorativo ritengo fondamentale difendere le nostre imprese, veri pilastri dell'economia non solo locale. È di massima importanza creare una collaborazione stabile e proficua, tramite accordi, convenzioni, sgravi fiscali, infrastrutture, assunzione di nuove competenze all'interno delle aziende ed instaurare con le imprese un dialogo continuo, perché "impresa" significa "imprenditore", ma significa soprattutto "lavoratori" ed occupazione. La stabilità economica, induce la creazione di nuovi nuclei famigliari e conseguentemente aiuta l'aumento demografico messo oggi in serio pericolo dal precariato diffuso e dalle incertezze del mercato. Da qui nasce il "diritto alla proprietà della casa" con il progetto Mutuo Sociale: in poche parole, creare un ente che costruisca case e quartieri a misura d'uomo con soldi pubblici e che venda a prezzo di costo queste case a famiglie non proprietarie con la formula del mutuo sociale; con una rata di mutuo senza interesse, che non superi 1/5 delle entrate della famiglia e che può essere bloccata in caso di disoccupazione ma soprattutto che non passa attraverso le banche.

Piero Puschiavo (Candidato Sindaco al Comune di Lonigo per la lista Fiamma Tricolore - Destra Sociale)

 

Leggi tutti gli articoli su: Fiamma Tricolore, sindaco, Piero Puschiavo, Lonigo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network