Quotidiano |

Sicurezza, incontro FdI-An e Sulpl in Regione

Di Edoardo Pepe Martedi 10 Marzo 2015 alle 15:58 | 0 commenti

ArticleImage

A Palazzo Ferro Fini all'incontro (foto) sulla sicurezza i rappresentanti di FdI-An e il sindacato di polizia SULPL, capeggiato da Luca de Carlo, Sindaco di Calalzo (BL), hanno incontrato l’Assessore regionale alla Sicurezza Massimo Giorgetti chiedendo di riprendere quanto interrotto dall'Ufficio di Polizia Locale in tema di Coordinamento Regionale.

FdI-An Veneto riporta le dichiarazioni al termine dell'incontro:

"L'uniformità di azione è l'elemento fondante di ogni apparato che si voglia definire efficiente, efficace ed al passo coi tempi, concetto che vale dunque anche per la Polizia Locale- dichiara Luca de Carlo- che dovrebbe essere in grado di offrire un servizio uniformato a livelli standard elevati, in tutto il territorio della Regione". "Ed è con questi presupposti che chiediamo al Presidente Zaia di riprendere la Scuola Regionale delle Polizia Locale- sottolinea Raffaele Zanon, già assessore regionale alla Sicurezza- come avviene nelle Regioni contermini, dove la stessa è orgogliosamente portata avanti, indispensabile per garantire un sistema permanente di aggiornamento e qualificazione professionale per tutti gli appartenenti alla polizia locale del Veneto". “FdI-An chiede, inoltre- conclude Marina Buffoni, del coordinamento regionale e assessore di Padova- che sia ripristinato l’Osservatorio Regionale sulla Sicurezza fondato con apposita Legge lo stesso Zanon, che è stato molto utile per fornire dati e statistiche sullo stato della sicurezza del territorio regionale”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network