Sicurezza, incontro FdI-An e Sulpl in Regione
Martedi 10 Marzo 2015 alle 15:58 | 0 commenti
A Palazzo Ferro Fini all'incontro (foto) sulla sicurezza i rappresentanti di FdI-An e il sindacato di polizia SULPL, capeggiato da Luca de Carlo, Sindaco di Calalzo (BL), hanno incontrato l’Assessore regionale alla Sicurezza Massimo Giorgetti chiedendo di riprendere quanto interrotto dall'Ufficio di Polizia Locale in tema di Coordinamento Regionale.
FdI-An Veneto riporta le dichiarazioni al termine dell'incontro:
"L'uniformità di azione è l'elemento fondante di ogni apparato che si voglia definire efficiente, efficace ed al passo coi tempi, concetto che vale dunque anche per la Polizia Locale- dichiara Luca de Carlo- che dovrebbe essere in grado di offrire un servizio uniformato a livelli standard elevati, in tutto il territorio della Regione". "Ed è con questi presupposti che chiediamo al Presidente Zaia di riprendere la Scuola Regionale delle Polizia Locale- sottolinea Raffaele Zanon, già assessore regionale alla Sicurezza- come avviene nelle Regioni contermini, dove la stessa è orgogliosamente portata avanti, indispensabile per garantire un sistema permanente di aggiornamento e qualificazione professionale per tutti gli appartenenti alla polizia locale del Veneto". “FdI-An chiede, inoltre- conclude Marina Buffoni, del coordinamento regionale e assessore di Padova- che sia ripristinato l’Osservatorio Regionale sulla Sicurezza fondato con apposita Legge lo stesso Zanon, che è stato molto utile per fornire dati e statistiche sullo stato della sicurezza del territorio regionaleâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.