Quotidiano | Categorie: Sicurezza

Sicurezza in Viale Milano, a novembre via a pattugliamenti straordinari di Polizia e Carabinieri

Di Andrea Fasulo Venerdi 9 Ottobre 2015 alle 12:06 | 0 commenti

ArticleImage

Soddisfatti i commercianti di viale Milano dopo l'incontro avuto questa mattina in Prefettura con il questore Gaetano Giampietro e il prefetto Eugenio Soldà. All'ordine del giorno la richiesta di soluzioni per la sicurezza di viale Milano, colpita dal fenomeno dello spaccio e della libera vendita di alcolici anche a tarda sera.

A fronte delle richieste (di cui vi avevamo parlato ieri) i cittadini incassano alcuni risultati: nuovi servizi di pattugliamento straordinari di controllo del territorio proprio in viale Milano e nelle vie limitrofe, probabilmente già a partire da novembre, in cui saranno impegnati Polizia di Stato e Carabinieri. Sulla richiesta di impiego dell'esercito, venuta da alcuni esercenti il capo di gabinetto del prefetto Luigi Vitetti precisa che Vicenza non è prevista tra le città, come Padova ed altre città di dimensioni maggiori, per cui esiste un'aliquota prevista di militari impiegati nel controllo del territorio. La richiesta verrà comunque girata al Ministero della Difesa.
Sul tema della vendita degli alcolici, che gli esercenti vorrebbero fosse impedita oltre le ore 20.00, la Prefettura rimanda ad un incontro con il Comune, visto che su questo argomento serve un'ordinanza specifica del sindaco. Anche le questioni inerenti la viabilità, come i parcheggi con durata massima di 15 minuti (insufficiente secondo i commercianti) e la prevista corsia preferenziale per autobus, che impedirebbe la sosta per gli acquisti, sono rimandate ad un incontro con il Comune e l'assessore competente.
In Prefettura erano presenti anche rappresentanti dei tassisti di Vicenza, presenti per chiedere soluzioni sul tema dei tassisti abusivi. "Sul tema è previsto un tavolo tecnico in Questura per analizzare approfonditamente il fenomeno, con l'ausilio delle targhe degli abusivi forniteci dai tassisti regolari" specifica Vitetti.
Giovedì prossimo è prevista la riunione del Comitato ordine e sicurezza che riunirà Prefettura, Questra e Comune, proprio sul tema di viale Milano. SI attendono dunque nuovi sviluppi.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network