Sicurezza in città, Pdl: servono risposte serie, efficaci, tempestive
Lunedi 26 Settembre 2011 alle 13:10 | 0 commenti
Arrigo Abalti , Maurizio Franzina, Gerardo Meridio, Francesco Rucco, Valerio Sorrentino, Marco Zocca, Lucio Zoppello, Consiglieri Comunali PdL  - Ormai da due settimane sta diventando quasi quotidiana la notizia di risse, scontri, degrado e altri episodi che pregiudicano gravemente la sicurezza in città . Abbiamo già segnalato all'Amministrazione la necessità di reagire, ma anche dalle cronache di questi giorni, dove si registra un crescendo di violenza, la voce della giunta Variati, sempre squillante quando si tratta di suonare la tromba degli annunci e delle vittorie, si distingue per un silenzio assordante.
Comprendiamo la difficoltà per qualsiasi maggioranza nell'affrontare una stagione così difficile, ma non riusciamo a spiegarci il vuoto di reazione che arriva dal centrosinistra a tutti i livelli.
Può darsi che stiano pensando a cosa fare.....
Può darsi che stiano preparando provvedimenti epocali.....
Può darsi che le segreterie del sindaco stiano contattando importanti interlocutori per chiedere aiuto nell'interesse della città .....
E' certo che il silenzio regna sovrano
E' certo che non vi sono provvedimenti per aggredire il problema
E' certo che non ci sono reazioni dal mondo del centrosinistra.
A pochi giorni dal suo insediamento, il sindaco Variati ci aveva colpito con la retorica, certo sincera, del Consiglio Comunale come casa della democrazia, come il luogo supremo in cui si devono dibattere e decidere le grandi questioni della città , il cuore pulsante della partecipazione e del confronto fra le tante anime che compongono la rappresentanza politica di Vicenza.
Epperò siamo in forte ritardo rispetto ad un problema che richiede risposte serie, efficaci e tempestive. Ancora una volta dovremo supplire noi alla latitanza della giunta sul problema della sicurezza, mentre stanno ancora suonando la grancassa per il successo della domenica a piedi......
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.