Quotidiano | Categorie: Politica

Sicurezza, Idea Vicenza ospita Tosi, Saia e Rotondi. E non si schiera per le regionali

Di Edoardo Andrein Martedi 17 Marzo 2015 alle 13:23 | 0 commenti

ArticleImage

La prima "uscita pubblica" di Idea Vicenza è un convegno sulla sicurezza intitolato "Visioni in sicurezza", il primo di una serie di iniziative che in futuro riguarderanno anche temi ambientali. Saranno presenti ospiti illustri come Flavio Tosi, neo candidato alle elezioni regionali dopo il famoso strappo dalla Lega Nord, Maurizio Saia, assessore alla sicurezza "bitonciano" vicino a Luca Zaia, e l'assessore "tecnico" alla sicurezza Dario Rotondi.

"Si mettono a confronto amministratori di segno diverso - spiegano i due principali esponenti di Idea Vicenza Francesco Rucco e Valerio Sorrentino - tre modi diversi di affrontare il problema sicurezza nei capolughi veneti di segno politico diverso, un problema all'ordine del giorno nella vita dei cittadini e per il quale stanno nascendo sempre più comitati sul territorio, non più solo in centro storico, ma anche nelle periferie".
Un tema quello della sicurezza sul quale il centrodestra e il presidente della Regione uscente Luca Zaia stanno battendo con forza da mesi, attraverso un bollettino giornaliero di furti e crimini, esploso con la vicenda del benzinaio vicentino Graziano Stacchio:
"L'iniziativa ha uno scopo costruttivo - dicono i rappresentanti di Idea Vicenza - per capire quali sono le soluzioni positive, farle proprie e risolvere i problemi: non ha scopo elettorale. Noi alla manifestazione per Stacchio siamo andati a titolo personale".
Ma in vista delle elezioni regionali il movimento Idea Vicenza chi sosterrà?
"Non daremo indicazioni di voto - concludono Rucco e Sorrentino - lasciamo libertà di scelta e la presenza di Tosi al convegno è stata concordata prima di ciò che è accaduto con la Lega".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network