Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Politica

Sicurezza Campo Marzo, Variati: arrivano rinforzi da fuori provincia

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 4 Agosto 2015 alle 15:25 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza

“È necessario il massimo impegno da parte di tutti per evitare nuovi episodi di degrado e violenza nella zona di Campo Marzo dopo quelli degli ultimi giorni – spiega il sindaco Achille Variati -. Per questo ho chiesto al prefetto, responsabile della sicurezza pubblica, di incrementare i controlli delle forze dell’ordine nella zona. Il prefetto mi ha assicurato che già da domani la presenza e i controlli delle forze dell’ordine aumenteranno grazie all’arrivo di altri uomini da fuori provincia”.

“Ringrazio il prefetto per aver accolto la mia richiesta – prosegue il sindaco – e garantisco la massima collaborazione del Comune con la Poliza locale e il supporto che sarà necessario per rendere sempre più pressanti i controlli su chi si rende protagonista di episodi di violenza e degrado. Per quanto riguarda i poteri dell’Amministrazione, ho incaricato gli uffici di esaminare le ordinanze di divieto di alcolici che hanno riguardato locali della zona e che hanno dato buoni risultati negli ultimi tempi per valutare la possibilità di farne di nuove. Già all’inizio della prossima settimana è previsto un primo incontro, coordinato dal prefetto, per valutare i risultati e decidere i successivi passi”.

“In fatto di sicurezza e degrado, Vicenza è un’isola felice rispetto a molte altre città italiane – conclude il sindaco -. Ma anche qui ci sono situazioni complicate, come quella di Campo Marzo di cui non vogliamo consegnare nemmeno un metro quadrato ai delinquenti. Ringrazio le forze dell’ordine per quanto stanno facendo nonostante i continui tagli di risorse e le difficoltà legate ad un sistema normativo che spesso impedisce di assicurare alla giustizia i delinquenti, ma bisogna fare ancora di più per evitare che accadano nuovi episodi di violenza. Il mio appello al prefetto è nato anche dalle numerose segnalazioni da parte di cittadini e realtà associative, ultima in ordine di tempo quella dell’Ascom di ieri. Se sarà necessario, per avere più uomini e mezzi oltre ai rinforzi annunciati oggi dal prefetto, sono pronto a portare la questione direttamente all’attenzione del ministro Alfano al Viminale”.

Leggi tutti gli articoli su: campo marzo, Comune di Vicenza, Achille Variati, prefetto

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network