Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Sicurezza a Vicenza, Francesco Rucco: Dalla Rosa non ha titolo per parlarne, il suo partito lascia le macerie

Di Note ufficiali Martedi 29 Maggio 2018 alle 14:30 | 0 commenti

ArticleImage

"E' vero che in politica, specie in questi giorni, abbiamo sentito di tutto, ma c'è un limite che non può essere oltrepassato e il candidato del centrosinistra sta andando oltre" - dichiara Francesco Rucco candidato sindaco di Vicenza nella nota che pubblichiamo - "Capisco la sua crisi di identità e la rispetto, ma risvegliarsi sceriffo a quindici giorni dal voto, rappresentare un centrosinistra che dopo dieci anni di fallimento sulla sicurezza si candida a risolvere la priorità numero uno della città può sembrare una barzelletta, eppure sta accadendo".

"Ma entriamo nel merito delle idee per il futuro dell'ex amministratore unico di AIM Energy: tre parole d'ordine come tecnologia, presidio del territorio e sinergia con le Forze dell'Ordine. Sulla tecnologia siamo d'accordo, sia pure con riserva. A parte la facile battuta che a questa sinistra voyeristica piace spiare il prossimo, a Vicenza non serve solo questo e Otello Dalla Rosa non ha ancora capito che servono investimenti sulle persone più che sulle macchine, non sarà il Grande Fratello che garantirà la sicurezza in Campo Marzo, ma un rafforzamento serio della presenza della Polizia Locale, con uomini e donne che siano meno impegnati a dare multe e più utilizzati a garantire la tranquillità alle nostre famiglie. Il Caffè Moresco come presidio di sicurezza con una sede di Polizia Locale è una nostra vecchia idea, prendiamo atto che Dalla Rosa sta cercando di inseguire le nostre soluzioni ammettendo così la sua inadeguatezza. Sinergia con le Forze dell'Ordine... come abbiamo visto in questi anni? Vuole forse dire che in questi dieci anni di centrosinistra non c'era questa sinergia? Forse Dalla Rosa sta realizzando che il suo partito, il Partito Democratico, ci lascia una città in stato di degrado e insicurezza."

"L'eredità che ci lascia il PD è questa. Il Moresco è chiuso da anni, perché i vicentini dovrebbero credere a chi lo ha lasciato in questo stato dopo aver cambiato idea mille volte sul suo utilizzo? E stiamo parlando dei suoi compagni di viaggio, non dei miei" - continua Rucco - "Le telecamere intelligenti non le ha brevettate Dalla Rosa, penso esistano da qualche anno, ma come faranno i vicentini a credere che lo stesso partito che non le ha installate finora lo farà perché è arrivato il Marchionne di Campedello? Il concetto di sinergia con le Forze dell'Ordine non è un'esclusiva del vincitore delle Primarie, lo conoscevano anche i suoi compagni di partito dalle parti di Palazzo Trissino, eppure i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Ma il capolavoro è che dopo la scelta di nominare l'ex Questore alla guida della Sicurezza ed assisterne al fallimento che ha fatto Variati, Otello saprà fare anche meglio perché nelle sue liste di sostegno troviamo l'ex Prefetto Soldà, il più amato dai sindaci della provincia di Vicenza, l'autore del masterpiece dell'Hotel Adele. Sarà il suo assessore alla sicurezza o all'immigrazione?"

"Con tutto il rispetto che si deve all'avversario politico, forse è meglio se Dalla Rosa di sicurezza non parli. Non gli crede nessuno."

Francesco Rucco
Candidato sindaco di Vicenza


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network