Quotidiano | Categorie: Politica

Sicurezza a Vicenza, Francesco Rucco candidato sindaco: Otello Dalla Rosa dice tutto e il suo contrario, poche idee e ben confuse

Di Note ufficiali Sabato 14 Aprile 2018 alle 15:07 | 0 commenti

ArticleImage

Poche idee e ben confuse. Sembra essere questo il filo rosso che guida i pensieri e le azioni di Otello Dalla Rosa in tema di sicurezza e lotta al degrado. Nell'arco di pochi giorni, infatti, il candidato sindaco del centrosinistra è riuscito a dire (e fare) tutto e il contrario di tutto, spesso ispirandosi ad idee già proposte da altri o indicando soluzioni che la giunta Variati, della quale si candida ad essere l'erede politico e il continuatore ideale, avrebbe già dovuto realizzare in dieci anni di governo della città, anziché continuare a ripetere il mantra che il problema della sicurezza non era reale, ma solo "percepito" dai cittadini.

Dall'introduzione delle "sentinelle straniere" al ripristino del "vigile di quartiere", fino alla destinazione sul territorio dei nuovi poliziotti in arrivo a Vicenza, salvo poi disertare la cerimonia ufficiale per l'anniversario della Polizia di Stato, dimostrando tutta la sua sensibilità e attenzione verso le forze dell'ordine. Le stesse con le quali poi sostiene di voler collaborare mantenendo per sé la delega alla sicurezza una volta che fosse eletto sindaco di Vicenza.

Non ci meravigliano, tuttavia, l'improvvisazione e l'approssimazione di chi, a pochi mesi dalle elezioni, scopre che la sicurezza in città è un problema reale, che i vicentini denunciano da anni e che va affrontato (e risolto) con determinazione attraverso azioni coerenti, coordinate ed efficaci, non con la filosofia e i buoni propositi.

Controllo di vicinato, vigilanza nei parchi, potenziamento del sistema di illuminazione pubblica, monitoraggio costante del territorio attraverso un nucleo specializzato della polizia locale e maggiore coordinamento con le forze dell'ordine: queste sono le nostre proposte sulla sicurezza, che deve tornare ad essere una priorità nei fatti, non solo nelle belle parole della campagna elettorale.

Francesco Rucco
Candidato sindaco di Vicenza


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network