Siccità, Avepa chiede collaborazione enti locali e organizzazioni per definizione aree colpite
Giovedi 26 Luglio 2012 alle 18:05 | 0 commenti
Regione Veneto - Avepa, Agenzia veneta per i pagamenti in agricoltura, in collaborazione con l'Arpav, l'Associazione regionale dei Consorzi di difesa del Veneto e l'Unione Veneta Bonifiche, sta procedendo alla rilevazione dei dati per la delimitazione delle aree colpite dall'eccezionale e prolungata assenza di precipitazioni piovose, accompagnata da alte temperature, con conseguenti gravi danni alle colture in ampie zone del Veneto.
Per un tempestivo intervento di individuazione delle zone interessate dall'eccezionale persistente siccità , e conferma dei conseguenti danni, il Direttore Generale di Avepa ha formalmente chiesto anche la collaborazione di Province, Comuni, enti o organizzazioni afferenti ai territori colpiti. La tempestività della comunicazione dei dati renderà immediatamente concreta la possibilità di concludere in tempi brevissimi l'operazione di rilevazione e delimitazione delle aree danneggiate.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.