Quotidiano |

Siamo tutti NO TAV, il Collettivo Studenti Scuola Pubblica dalle 15 a Piazza Castello

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 24 Marzo 2012 alle 14:54 | 0 commenti

ArticleImage

Collettivo Studenti Scuola Pubblica - Il Collettivo Studenti Scuola Pubblica ha indetto per oggi pomeriggio (sabato 24 marzo) un sit-in di protesta e informazione contro la costruzione del TAV in Valsusa. L'appuntamento per gli studenti sarà dalle h 15.00 fino alle 18 in Piazza Castello a Vicenza. Continua la nostra battaglia contro il TAV: prima l'incontro pubblico con i comitati No Tav della Valle organizzato in Gennaio, poi la nostra presenza alla marcia pacifica di 50mila persone del 25 febbraio in Valsusa, invece oggi torniamo in piazza a Vicenza per tenere alta la voce della protesta.

Saremo presenti con volantini e una piccola mostra fotografica che documenta cosa sta realmente accadendo in valle.
Nei mesi scorsi numerose sono state le mobilitazioni e le azioni di disturbo per denunciare la truffa rappresentata da questo finto cantiere l'assurdità della situazione venutasi a creare. Migliaia di persone anche giunte da diverse parti d'Italia si sono confrontate con le risposte violente dello Stato e dei suoi uomini: gas lacrimogeni, botte, arresti e denunce. Ma la val Susa non molla e le iniziative continueranno con la consapevolezza di un movimento che non ha altra scelta che battersi fino al raggiungimento della vittoria finale.
Per questo auspichiamo un allargamento della lotta a tutto il territorio nazionale trasformando la crisi del capitalismo, che si aggrava giorno per giorno, in un'opportunità per rilanciare le istanze di difesa del territorio e dei beni comuni dalle brame dei potenti. Per far ciò in maniera efficace è necessario mettersi in gioco in prima persona diventando protagonisti della propria esistenza, proprio come hanno fatto molti valsusini in questi anni.
Siamo tutti NO TAV

Leggi tutti gli articoli su: Collettivo studenti scuola pubblica, No Tav

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network