Siamo in guerra e nostri bugiardi politici si lamentano: devono rientrare dalle ferie!
Mercoledi 17 Agosto 2011 alle 01:07 | 0 commenti
Riceviamo da Luciano Parolin, Partito democratico, (con questa premessa "Io credo che i dirigenti della Politica anche locale si dovrebbero interessare di altre cose") e pubblichiamo.
Qui siamo in guerra e questi si lamentano perché devono rientrare dalle ferie. Ho lavorato una vita per risparmiare qualche migliaio di euro. Con l'aiuto dei genitori, sono proprietario di un appartamento. Niente in nero, le tasse prelevate alle fonte, come tutti i dipendenti. Contavo, come la maggior parte delle famiglie che pensano al futuro, di lasciare ai nipoti qualcosa per garantire un minimo al loro futuro, considerando che tra poco l'Università italiana costerà come quelle americane.
Ora i nostri bugiardi Governatori Liberal, ci vengono a raccontare che, per colpa del "mercato" e avendo tenuto un livello di vita superiore alle nostre possibilità , ci siamo indebitati e quindi Noi siamo i colpevoli. Da non credere, siamo tanto allocchi? Non sono solo indignato, ma furente, perché nel conteggio dei debiti da pagare, sempre provocati da chi governa la cosa pubblica, il Cavalier Berlusconi e l'esperto in finanza creativa ministro Tremonti, hanno inserito nel patrimonio conteggiabile, anche i risparmi delle famiglie italiane! Da non credere! I risparmi degli Italiani possono servire per le coperture debitorie provocate dal malgoverno della cosa pubblica. Ieri a Radio anch'Io, il dr. Sommella di Italia Oggi, ha calcolato che l'evasione fiscale è pari a 350 miliardi di euro è il fabbisogno del paese per pagare i debiti. Perché non fanno un decreto urgente che elimini da subito il segreto bancario e si rendano pubblici i depositi di tutti? Se sono soldi guadagnati lecitamente, che paura hanno? L'evasione fiscale deve diventare di rilevanza penale, come in America ed essere considerata come un furto. I casi pendenti risolvibili solo con la Guardia di Finanza che, dovrebbe essere impiegata per le Entrate, non per il controllo della prostituzione. Basta contributi elettorali ai partiti, alle fondazioni, basta ai doppi tripli incarichi che non producono niente, obbligo di legge di pubblicare il bilancio residuo dei Comuni, Province, Regioni e Parlamento. La Margherita che, non esiste più, si è ritrovata con 18 milioni di euro di rimborsi elettorali, perchè non restituirli al Tesoro? Obbligo per i candidati di ogni tipo a presentare il Certificato Penale, altrimenti ci troviamo (come adesso) con centinaia di "onorevoli" anche del PD, incriminati e con altrettanti giovani laureati con 110 e lode, pagati, quando trovano un lavoro 900 euro al mese. Ecco a cosa ci ha ridotto il "mercato del lavoro" che il Ministro Sacconi vuol trasformare in mercato dei "lavori" Da non credere! Lo sanno i nostri giovani che in Italia, i salari sono i più bassi d'Europa mentre, gli onorevoli nostrani hanno gli stipendi più alti?
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.