Opinioni | Quotidiano | Categorie: Politica

Siamo al punto di partenza per il Pd, è amaro Luciano Parolin

Di Citizen Writers Venerdi 12 Ottobre 2012 alle 01:04 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Luciano Parolin e pubblichiamo.

Il PD invece di fare politica progettando qualcosa di buono, è sempre impegnato a riorganizzare se stesso a promuovere primarie uno e ballottaggio due (nella foto Parolin con Ennio Tosetto). Da non credere! Di lavoro, scuola, sicurezza, sanità, energia, pensioni ecc…non si parla e non si discute! Mala tempora currunt!

L’unica persona che fa politica tutto campo è il Presidente del Consiglio Mario Monti che ha salvato i risparmi degli Italiani e la faccia dell’Italia! Tra circa 7 mesi andremo a votare, ma una nuova legge elettorale sicura, democratica, facilmente leggibile, non si vede!

Il PD in tutt’altre faccende affaccendato, a queste cose è morto e sotterrato.

Da 5 anni TUTTI  chiedono le preferenze, ma il Pd svicola e non le vuole, perché? Se i cittadini elettori potessero scegliere  tutti  questi personaggi in cerca d’autore che, nella loro vita, mai hanno lavorato, verrebbero mandati a casa, senza se e senza ma! Bersani, il democratico, le preferenze non le vuole, sceglie i collegi (sicuri) dove sistemare da Roma, gli attivisti del Pci; Pds; Ds; ora PD.

Capiterà così  che D’Alema sarà in Puglia; Veltroni a Roma; Fassino a Torino; la Serracchiani a Udine; la Puppato a Treviso, la Sbrollini a Schio ecc..Tutto come prima!

Intanto l’astensionismo è arrivato al 40% milioni di elettori  SCHIFATI non andranno a votare!

Un’altra  scelta Bersaniana è la Lista di Genere, cosa vuol dire? Mi spiego con un esempio, a Vicenza l’anno prossimo si vota anche per il rinnovo del Consiglio Comunale che avrà 32 consiglieri. Per il Pd  la lista dovrà essere composta  da 16 uomini e 16 donne. Bene, ma le esperienze, le competenze, le abilità, le conoscenze dei singoli candidati contano o non contano? Avevo a suo tempo proposto un ESAME di ABILITAZIONE per selezionare candidati da inserire in lista. Via siamo seri qui vanno avanti solo e sempre gli amici del segretario.

Domanda, ma gli interessi del PD coincidono con gli interessi degli Italiani? Credo di no!

Tutto il lavorio o meglio i tramaci  Democratici, è il premio di maggioranza. Cosa vuol dire? Facciamo un esempio il PD alle prossime elezioni ottiene il 30%. Per Legge al Pd si da un premio  del 10 - 15% di  Voti  inesistenti, fasulli, falsi affinché raggiunga una maggioranza che al massimo sarà 45%, con questo si vincono le elezioni e si è abilitati a Governare! Da non credere!

Nota Bene: l’opposizione  avrà il 30% che sommato al 40% delle astensioni arriva al 70%! Quindi governa una minoranza contro la maggioranza degli Italiani che non ha potuto/voluto scegliere!  Per fortuna che Adesso  c’è  Matteo….(Renzi)….il democratico. Si fa per dire!

Leggi tutti gli articoli su: Partito Democratico, primarie, Luciano Parolin

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network