Siamo al punto di partenza per il Pd, è amaro Luciano Parolin
Venerdi 12 Ottobre 2012 alle 01:04 | 0 commenti
Riceviamo da Luciano Parolin e pubblichiamo.
Il PD invece di fare politica progettando qualcosa di buono, è sempre impegnato a riorganizzare se stesso a promuovere primarie uno e ballottaggio due (nella foto Parolin con Ennio Tosetto). Da non credere! Di lavoro, scuola, sicurezza, sanità , energia, pensioni ecc…non si parla e non si discute! Mala tempora currunt!
L’unica persona che fa politica tutto campo è il Presidente del Consiglio Mario Monti che ha salvato i risparmi degli Italiani e la faccia dell’Italia! Tra circa 7 mesi andremo a votare, ma una nuova legge elettorale sicura, democratica, facilmente leggibile, non si vede!
Il PD in tutt’altre faccende affaccendato, a queste cose è morto e sotterrato.
Da 5 anni TUTTI chiedono le preferenze, ma il Pd svicola e non le vuole, perché? Se i cittadini elettori potessero scegliere tutti questi personaggi in cerca d’autore che, nella loro vita, mai hanno lavorato, verrebbero mandati a casa, senza se e senza ma! Bersani, il democratico, le preferenze non le vuole, sceglie i collegi (sicuri) dove sistemare da Roma, gli attivisti del Pci; Pds; Ds; ora PD.
Capiterà così che D’Alema sarà in Puglia; Veltroni a Roma; Fassino a Torino; la Serracchiani a Udine; la Puppato a Treviso, la Sbrollini a Schio ecc..Tutto come prima!
Intanto l’astensionismo è arrivato al 40% milioni di elettori SCHIFATI non andranno a votare!
Un’altra scelta Bersaniana è la Lista di Genere, cosa vuol dire? Mi spiego con un esempio, a Vicenza l’anno prossimo si vota anche per il rinnovo del Consiglio Comunale che avrà 32 consiglieri. Per il Pd la lista dovrà essere composta da 16 uomini e 16 donne. Bene, ma le esperienze, le competenze, le abilità , le conoscenze dei singoli candidati contano o non contano? Avevo a suo tempo proposto un ESAME di ABILITAZIONE per selezionare candidati da inserire in lista. Via siamo seri qui vanno avanti solo e sempre gli amici del segretario.
Domanda, ma gli interessi del PD coincidono con gli interessi degli Italiani? Credo di no!
Tutto il lavorio o meglio i tramaci  Democratici, è il premio di maggioranza. Cosa vuol dire? Facciamo un esempio il PD alle prossime elezioni ottiene il 30%. Per Legge al Pd si da un premio  del 10 - 15% di Voti inesistenti, fasulli, falsi affinché raggiunga una maggioranza che al massimo sarà 45%, con questo si vincono le elezioni e si è abilitati a Governare! Da non credere!
Nota Bene: l’opposizione avrà il 30% che sommato al 40% delle astensioni arriva al 70%! Quindi governa una minoranza contro la maggioranza degli Italiani che non ha potuto/voluto scegliere! Per fortuna che Adesso  c’è Matteo….(Renzi)….il democratico. Si fa per dire!
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.