Si presenta l'Associazione ex studenti del Canova: la scuola cerca ... lavoro
Venerdi 17 Maggio 2013 alle 21:45 | 0 commenti
È festa stasera all'Istituto Canova con molti studenti del serale e del diurno presenti insieme al dirigente Domenico Caterino, numerosi docenti, come Giovanni Quirici, coordinatore della sezione serale, e Chiara Barcaro ed ex docenti, come Michele Dalla Negra, tra l'altro candidato del Pdl, a cui si è più tardi affiancato un competitor del Pd, Ennio,Tosetto, ex studente proprio del Canova.
L'occasione della "festa" è la presentazione della neo costituita Associazione degli ex Studenti del Canova che può nascere, dice Caterino, da «una base di oltre seimila diplomati nel tempo nell'Istituto che si dedica alla formazione dei geometri, nel solco della continuità ma aggiornando i suoi corsi in base alle mutate esigenze del mondo del lavoro».
E, ci dice Dalla Negra, l'associazione nasce «proprio per promuovere iniziative che avvicinino la scuola alle esigenze dei vari settori produttivi che hanno bisogni delle professionalità dei geometri in un momento in cui per superare la crisi non bastano più gli schemi abituali e diventa essenziale non solo conoscere, compito naturale della scuola, ma farsi conoscere ...».
Durante la serata, allietata anche da momenti di spettacolo e umorismo, sono state "assegnate" tre borse di studio offerte dalla Evotek di Michele Veggian, specializzata nella realizzazione di sistemi radianti.Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.