Quotidiano |

Si presenta l'Associazione ex studenti del Canova: la scuola cerca ... lavoro

Di Angela Mignano Venerdi 17 Maggio 2013 alle 21:45 | 0 commenti

ArticleImage

È festa stasera all'Istituto Canova con molti studenti del serale e del diurno presenti insieme al dirigente Domenico Caterino, numerosi docenti, come Giovanni Quirici, coordinatore della sezione serale, e Chiara Barcaro ed ex docenti, come Michele Dalla Negra, tra l'altro candidato del Pdl, a cui si è più tardi affiancato un competitor del Pd, Ennio,Tosetto, ex studente proprio del Canova.

L'occasione della "festa" è la presentazione della neo costituita Associazione degli ex Studenti del Canova che può nascere, dice Caterino, da «una base di oltre seimila diplomati nel tempo nell'Istituto che si dedica alla formazione dei geometri, nel solco della continuità ma aggiornando i suoi corsi in base alle mutate esigenze del mondo del lavoro».

E, ci dice Dalla Negra, l'associazione nasce «proprio per promuovere iniziative che avvicinino la scuola alle esigenze dei vari settori produttivi che hanno bisogni delle professionalità dei geometri in un momento in cui per superare la crisi non bastano più gli schemi abituali e diventa essenziale non solo conoscere, compito naturale della scuola, ma farsi conoscere ...».

Durante la serata, allietata anche da momenti di spettacolo e umorismo, sono state "assegnate" tre borse di studio offerte dalla Evotek di Michele Veggian, specializzata nella realizzazione di sistemi radianti. 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network