Quotidiano |

Sgreva:soddisfatto per ok al Pat,ora da attuare

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 5 Agosto 2010 alle 10:39 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Silvano Sgreva (Lista Variati Sindaco per Idv) la sua opinione sull'ok della Commissione Vtr al Pat e la pubblichiamo insieme al suo intervento in sede di discussione consiliare sul Pat stesso e all'epoca in contrasto con l'Idv.

Bene! Evviva! E' arrivato il Pat. Un'attesa fin troppo lunga considerando il fatto, che oltre ad essere stato co-pianificazione con la Regione, viene definito talmente perfetto da essere portato come esempio per la sua qualità.

Allora perché tutto questo tempo? E' vero c'è stato il cambio di governo della Regione Veneto ma il tutto era fin dall'inizio condiviso con la stessa. Condiviso però con la precedente amministrazione, non con l'attuale che ha cambiato padrone.  

Adesso si passa ai Piani di Intervento ed agli accordi inseriti nel Pat. In entrambi i casi mi auguro ci sia la massima trasparenza e che lo stesso Pat non venga snaturato della sua qualità. Pat, che per chi ben ricorda fu in parte contestato dall'Italia dei Valori, ma che ottenne da me il voto positivo, con una serie di precisazioni fatte durante il mio intervento in Consiglio Comunale.

Un voto positivo che oltre a dare il via a quello che qualcuno definisce "il libro dei sogni" e quindi a qualcosa di talmente bello difficilmente raggiungibile, serva da stimolo affinchè il suo nobile scopo venga portato a termine nel migliore dei modi, con lungimiranza, trasparenza ed onestà.

Colgo l'occasione per ringraziare l'Assessore Lazzari per la passione con cui ha gestito tutto il procedimento, passione che con le sue qualità umane è riuscita a trasmettere ai suoi collaboratori. Le auguro di tutto cuore che riesca a portare a termine il maggior numero di progetti inseriti nel Pat con l'onesta intellettuale che la contraddistingue.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network