Sgreva: con De Magistris è solo l'inizio. Spero che ora anche Vicenza faccia politica dal basso
Martedi 31 Maggio 2011 alle 15:31 | 0 commenti
Silvano Sgreva, Consigliere comunale gruppo misto, Italia dei Valori - Molti non hanno capito la differenza tra quanto è successo a Milano e quanto invece a Napoli. A Napoli ha vinto un uomo che fa paura  ai poteri forti, ma che ha entusiasmato i giovani. Un uomo che sa ascoltare e relazionare con qualsiasi ceto sociale, un uomo del popolo e non della politica, un uomo dalle mani pulite, ma soprattutto libere dai partiti anche da quello di cui lui fa parte significativa ed importante, quale l’Italia dei Valori.
De Magistris saprà portare la politica al suo ruolo naturale di supporto al progresso di una città . Cosa che, secondo il mio modesto parere, sarebbe in grado di fare anche a livello nazionale.
Lo dimostrano le preferenze che ha ricevuto alle ultime elezioni europee.
Un vero e proprio leader.Â
Un uomo tutto d’un pezzo dotato del buon senso di un padre di famiglia, che sono orgoglioso di avere tra le mie conoscenze.
Un uomo di cuore e di sostanza .
Milano non è Napoli.
A Napoli hanno avuto il coraggio di affrontare la camorra, di andare contro al passato raffigurato dall’era Bassolino/Iervolino ed ad un futuro che si presentava con il nome di Cosentino.
A Milano vedremo se prevarranno gli interessi, ma purtroppo sempre interessi anche se di colore diverso. Bisognerà vedere quale discontinuità un ottimo Pisapia riuscirà e potrà dare a questa città che si può considerare la mente, nel bene e nel male, economica d’Italia.
Personalmente mi rassicura di più il cuore dei Napoletani.
Spero che il vento sia veramente cambiato e da buon vicentino mi auguro che anche Vicenza riesca a trovare il modo di fare veramente politica dal basso verso la sacrosanta dignità dei cittadini, in nome di un progresso, che purtroppo la politica stessa ha bloccato in modo indecente.
Sgreva Silvano
Capogruppo Gruppo Misto/IDV
Comune di Vicenza
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.