Quotidiano |

Tribunale, servono urgentemente 157 mila euro per trasferire il penale di Bassano e Schio

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 20 Settembre 2013 alle 18:26 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Servono urgentemente 157 mila euro per trasferire nel nuovo tribunale di Borgo Berga il tribunale penale di Bassano del Grappa (49 mila euro), la sezione distaccata di Schio (68 mila euro) e per completare il trasferimento della procura di Bassano (40 mila euro che vanno ad aggiungersi a 40 mila già stanziati).

Per legge è il Comune dove ha sede il palazzo di Giustizia che deve prevedere tali fondi, di cui solo l'80 % sarà rimborsato dal Ministero della Giustizia. Per questo motivo il sindaco Achille Variati e l'assessore alle risorse economiche Michela Cavalieri hanno annunciato uno specifico emendamento alla variazione di bilancio che sarà trattata dal consiglio comunale giovedì 26 settembre: 125 mila euro saranno imputati al capitolo dei trasferimenti dallo Stato, mentre per i restanti 31.400 euro che il Ministero non rimborsa si dovrà utilizzare il fondo di riserva.
“E' una spesa che siamo obbligati a fare – ha precisato Variati -  ma che riguarda soltanto la procura e il tribunale penale di Bassano e gli uffici di Schio. Rispetto al tribunale civile di Bassano ribadisco che tutti i fascicoli devono restare là e per questo attendo un nuovo provvedimento del Ministero. Non ci devono essere altri trasferimenti di carte. Tutte le pratiche civili fino al 13 settembre 2013, cause fallimentari comprese, restino a Bassano e là siano chiuse nei prossimi due anni. Questo perchè dobbiamo causare meno problematiche possibili come rinvii di udienze e conseguenti danni ai cittadini.”  


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network