Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Servizi sociali della zona 1 in via Turra, Sala: tre equipe per ascolto dei cittadini

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 29 Settembre 2014 alle 16:42 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Da giovedì 2 ottobre il servizio sociale della zona 1 si trasferisce nella sede del CSST centro nord in via Turra 70. L'operazione va a completare la riorganizzazione dei Centri di Servizio Sociale Territoriale del Comune di Vicenza decisa dalla giunta comunale nel 2012 e rende pienamente operative le tre equipe professionali sociali del CSST centro nord, del CSST sud est e del CSST ovest, attive nel territorio dal dicembre 2012.

Per consentire il trasloco, domani martedì 30 settembre e mercoledì 1 ottobre gli uffici della zona 1 di contrà Mure S. Rocco 32 e del CSST di via Turra 70 rimarranno chiusi al pubblico, mentre sarà attivo il numero 0444 222940.
In seguito alla riorganizzazione, da giovedì 2 ottobre i cittadini residenti nella zona 1 che richiedono servizi sociali dovranno quindi accedere al CSST centro nord di via Turra 70 contattando la segreteria al numero 0444/222540 o recandosi personalmente negli orari di apertura al pubblico (da lunedì a venerdì mattina dalle 9 alle 12.30; martedì e giovedì anche dalle 16.30 alle 18).
Presso i CSST è possibile ottenere informazioni sui servizi sociali e socio-sanitari e richiederne l’attivazione attraverso l’apposita modulistica, scaricabile anche dal sito del Comune di Vicenza; inoltre è possibile prenotare un colloquio con l’assistente sociale contattando la segreteria del servizio. Qualora il richiedente sia in difficoltà a raggiungere la sede per problemi di non autosufficienza, l’assistente sociale potrà effettuare una visita domiciliare preventivamente concordata.
“In un momento in cui gli enti pubblici lavorano al massimo per ottimizzarne l’uso delle risorse – dichiara l'assessore alla comunità e alle famiglie Isabella Sala -  la presenza nel territorio di Vicenza di tre equipe espressamente dedicate all’ascolto dei cittadini con problematiche sociali evidenzia l’attenzione posta dall’amministrazione comunale verso i bisogni della popolazione e verso le fasce più deboli. L'organizzazione che in questi giorni si va a completare prevede un rinforzo del servizio del centro nord, che comprende le ex circoscrizioni 1, 4 e 5, sia per quanto riguarda le assistenti sociali sia per le figure amministrative. L'obiettivo è fare in modo che il cittadino trovi nella stessa sede le risposte alle diverse esigenze, per un servizio più efficace e più efficiente. Al contempo, nel caso in cui ci sia difficoltà di mobilità fisica, e in altri casi di particolare attenzione e bisogno, specialmente per quanto riguarda gli anziani, verranno effettuate visite a domicilio da parte delle assistenti sociali. Ma è importante ricordare che nelle sedi territoriali si trova anche un importante supporto amministrativo, servizio fondamentale per permettere alle assistenti sociali di concentrare il proprio operato sui progetti di aiuto alla persona secondo le loro specifiche professionalità”.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Isabella Sala, Servizi sociali, CSST

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network