Sergio Rebecca, Confcommercio: fiducia in Monti, ora rigore e riforme per crescita
Mercoledi 16 Novembre 2011 alle 22:05 | 0 commenti
Confcommercio Vicenza - "I mercati devono poter percepire un ampio e convinto sostegno parlamentare al governo"
"Il Governo tecnico espresso dal Presidente del Consiglio Mario Monti appare, in questa fase, la miglior soluzione possibile per uscire dalle difficoltà che sta vivendo l'Italia, perché garantisce sia un elevato livello di competenze ai vertici del Paese, sia la necessaria celerità delle decisioni". Questo il primo commento di Sergio Rebecca, presidente della Confcommercio di Vicenza, dopo il via al Governo Monti.
"Per ridare fiducia ai mercati internazionali, alle imprese e ovviamente, ai cittadini - continua Sergio Rebecca -, l'unica strada da intraprendere è quella di un rigoroso controllo del bilancio pubblico, affiancato da coraggiose scelte riformatrici, che consentano al Paese di crescere di più e meglio. In questo senso, scorrendo la lista dei nuovi ministri, si ha la sensazione che la loro alta professionalità e preparazione tecnica siano la garanzia necessaria per intraprendere velocemente il complesso percorso di risanamento che viene richiesto all'Italia. Sin da oggi i mercati devono poter percepire un ampio e convinto sostegno parlamentare al Governo, ed è essenziale, dunque, che le forze politiche esprimano, nei fatti, quella coesione indispensabile per voltare pagina e dare un futuro migliore al nostro Paese".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.