Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Vita gay vicentina

Arrivano le Sentinelle in Piedi. Protesta "colorata" degli studenti

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 24 Marzo 2015 alle 18:50 | 2 commenti

ArticleImage

Il Coordinamento Studentesco Vicenza-Schio annuncia che gli studenti saranno alla Street Parade contro l'omofobia

Il 29 marzo le Sentinelle in Piedi hanno annunciato la loro inquietante presenza in Piazza dei Signori a Vicenza. Noi ragazzi del Coordinamento Studentesco siamo convinti che il silenzio, come mezzo per non dare spazio a questo genere di manifestazioni, sia solo uno strumento di complicità.

Per questo, scenderemo in piazza a fianco del Centro Sociale Bocciodromo, del Gruppo 8 marzo 2012: We want sex, del collettivo Starfish e delle tante associazioni e cittadini che hanno sottoscritto l’appello in una festosa Street Parade. Con colori e musica ci opporremo al silenzio intriso di odio e discriminazione delle sentinelle, gruppo che si ricollega direttamente ad Alleanza Cattolica, un soggetto tutt'altro che aconfessionale: un gruppo di cattolici fortemente conservatore e destroide, che ammicca a realtà come Forza Nuova e Casa Pound. Quella che quindi si verificherà in una delle più belle piazze della nostra città è chiaramente una manifestazione di stampo fascista, fortemente discriminante, simile alle sempre più numerose manifestazioni che si stanno verificando negli ultimi mesi e a cui il Coordinamento si è sempre opposto. A spingerci a manifestare contro questi retrogradi vi è anche l'indignazione nei confronti di chi ha concesso uno spazio così importante e così centrale all'interno di una città che da sempre si è dimostrata aperta alle diversità e alla loro salvaguardia. Noi studenti ci siamo sempre battuti per delle scuole libere da xenofobia, omofobia e fascismi, come il tentativo di imposizione di una festa “a difesa della famiglia naturale” fortemente voluta dall’Ass. Donazzan. Domenica prossima porteremo questa nostra battaglia nelle strade della città e lo faremo in modo del tutto pacifico per dimostrare che Vicenza e soprattutto noi studenti guardiamo al futuro con apertura, senza bigottismo politico-religioso da quattro soldi. Costruiamo una street parade allegra, colorata, rumorosa, che invada il centro! Vi aspettiamo tutte e tutti in Piazza Castello domenica 29 marzo alle 15.30, per una città libera da rifiuti come fascismo, xenofobia e omofobia!


Commenti

Inviato Mercoledi 25 Marzo 2015 alle 10:18

Questo articolo sembra scritto da qualche discutibile personaggio dell'arcigay....
Ragazzi, pensate con la vostra testa e non fatevi lavare il cervello da chi vuole distruggere la società e la famiglia.
Inviato Mercoledi 25 Marzo 2015 alle 11:41

Un proclama semplicemente allucinante. Vuoi vedere che non siamo liberi di pensare e di agire diversamente da quanto imposto dai "governanti" di turno? Un proclama intriso di odio verso che la pensa in modo diverso e questi giovani sarebbero pacifisti? Mi piacerebbe sapere chi mantiene questi giovani se non mamma e papà. Amen.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network